L’Asl di Avellino condannata a pagare 18 mila euro per mancato trattamento ragazzo autistico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
”Il Tribunale di Avellino con sentenza n.9/20 RG 209/19 ha condannato l’ASL Avellino ha pagare oltre 18mila euro per la mancata erogazione del trattamento ABA Linee Guida 21 a un minore E.R. di Avellino, per 12 ore settimanali fino all’età di 10 anni e sei mesi (833€ al mese) per le spese sostenute dai genitori negli anni 2018/2019”.

Lo afferma Sergio Canzanella Direttore dell’Osservatorio Regionale per il Monitoraggio dei Disturbi dello Spettro Autistico in Campania.

”Un grazie agli avvocati e ai giudici – conclude Canzanella –  sono oltre 300 le sentenze in Campania emesse dai Tribunali nel 2019 a favore delle famiglie a cui sono state riconosciute le spese sostenute per i minori per il metodo ABA. Mi auguro che il Presidente De Luca dopo l’emergenza COVID-19 faccia approvare al più presto una legge a favore dei ragazzi autistici e delle loro famiglie”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.