Lo scrittore Michele Vario pubblica il romanzo: ‘I sogni svaniti’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lo scrittore Michele Vario pubblica il romanzo: ‘I sogni svaniti’. L’opera, disponibile in cartaceo e in eBook, è edita da Planet Book.

IL LIBRO
La storia narrata rispecchia le disastrose gestioni concorsuali, uniche possibilità per un giovane di questo Paese che sogna di servire la propria nazione, la stessa che dimentica i valori e i principi sanciti da regolamenti e decreti mai ascoltati.

Valori e principi spesso interpretati a favore dei furbi e dei tutelati e a discapito dei “cervelli intelligenti” che devono trovare fortuna altrove, in altri Stati o continenti. Ragazzi che “scappano” per far sì che i propri diritti vengano rispettati, dove prevale la volontà di selezionare lavoratori per il futuro in modo democratico e meritocratico.

Tematica del tutto attuale, basta leggere qualsiasi giornale di queste ultime ore per informarsi dell’ennesimo scandalo relativo alla gestione di concorsi pubblici per le forze armate e di polizia, sistema denunciato più volta ma una realtà che fa fatica a scomparire. Una risposta prova a darla  Michele Vario, di mestiere insegnante, che nella sua prima fatica letteraria, che ha molti spunti autobiografici, dipinge un quadro a tinte fosche del rapporto tra meritocrazia e mondo del lavoro.
Questa opera, scritta da  Michele Vario, ha suscitato interesse e quindi sono stati pubblicati articoli e vari confronti con l’autore dai quotidiani come LIBERO QUOTIDIANO e altri giornali…

 

L’AUTORE
Michele Vario, classe ’83, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore economico e del turismo. Militare, dopo essersi congedato con merito scopre il forte interesse per i viaggi, e il confronto con nuove culture e stili di vita lo spingono a intraprendere la professione di agente di viaggi. Diviene allenatore di giovani calciatori e collabora con diverse società di calcio.

Consegue poi il corso come volontario per la Croce Rossa Italiana. Docente di scuola media superiore per le discipline tecnico-scientifiche, negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di
servizio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.