Maturità, malumori e disagi tra i docenti nel Salernitano: forfait di 18 commissari

Stampa
Il conto alla rovescia sta per finire: domani il via alla maturità, nella formula ridotta del solo esame orale. Si registrano, intanto, nel Salernitano – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ulteriori defezioni. Malati e già sostituiti 18 commissari, mentre lo scorso anno si era raggiunta quota 14. Malumori trai docenti, che lamentano come sia difficile difficile restare con bocca e naso coperti per cinque ore, Nelle scuole allestite le aule per la prova orale: due metri di distanza tra i banchi, percorsi segnalati con il nastro adesivo e tempi contingentati.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se in un altro settore ci fossero queste richieste di malattie, verrebbe fatta una visita fiscale. Visto e considerato che questa informazione è alla portata di tutti (essendo stata pubblicata su salernonotizie), perchè non vengono presi provvedimenti contro questi commissari? Possibile mai che ognuno può fare quello che vuole? Poi ci lamentiamo di quelli che timbrano e se ne vanno, io li paragono alla stessa stregua di questi pseudo insegnanti che non svolgono il proprio lavoro, inscenando questi sotterfugi meschini per evitare di fare 5 ore. In qualsiasi altro settore ci sarebbero state effettivi controlli su che malattia avesse avuto il lavoratore. Poi questi sono gli stessi che si lamentano della politica, e guardano allo “straordinario” che non è stato pagato.

  • “Malumori trai docenti, che lamentano come sia difficile difficile restare con bocca e naso coperti per cinque ore” Ma è una barzelletta?
    Io porto la mascherina 10 h al giorno e non è un sacrificio insopportabile! . . . Ed i medici e gli operatori sanitari nelle sale operatorie cosa dovrebbero dire? I docenti ormai si lamentano di qualsiasi cosa. Siamo davvero all’inverosimile. RIDICOLI!

  • Hai perfettamente ragione. La cosa che mi fà rabbia e che nessuno controlla ed obbliga queste persone ad andare a lavorare anzichè perdere tempo con certificati medici e malattie (inventate) varie. Purtroppo c’è sempre bisogno del cane da guardia per costringerli a lavorare. Ma se non avete voglia statv a cas invec e arruba o stipendij.

  • le solite generalizzazioni. Tanti docenti e presidenti di Commissione stanno regolarmente lavorando. Smettiamola! in Provincia di Salerno ci sono 639 commissioni d’esame, composte da 7 persone, 1 presidente e 6 commissari. Il personale impegnato è quindi pari a 4.473 unità. 18 assenti costituiscono lo 0,4% del totale

  • Vale tu puoi morire tranquillamente con la mascherina, non interessa a nessuno. i medici non l’hanno mai usata per 10 ore di fila, neppure per molto meno. In sala operatoria la mettono ma poi viene tolta, e comunque viene cambiata ogni volta con ogni paziente. Finitela di fare la Gestapo delle museruole. Mettetevela quando e quanto volete, ma non rompete l’anima e la salute della gente intelligente.
    State perdendo ilsenso della realta: il virus è SPARITO, fatevene una ragione. Come ha fatto la sars, l’aviaria la bovina la topina la suina la porcina la tigrina e tutte le fantasie che volete, e TUTTO SENZA VACCINO, spontaneamente! Anzi, nel caso delle precedenti non c’è stato nessun blocco.

  • Guarda che l’abitudine dei commissari che si assentano si verificava anche prima del covid-19. Anche quando mi sono diplomato io c’era stata una sostituzione di un commissario sempre per malattia guardacaso. Coincidenze? Non credo! Come ti sentiresti tu se un tuo collega si prende la malattia e sta bene invece, mentre a te che sei malato magari non ti riconoscerebbero nemmeno i giorni di malattia?

  • Pippo il tuo commento è piuttosto inadeguato e violento. Quando ho scritto che indosso la mascherina 10 h volevo intendere che viaggiando per lavoro su mezzi pubblici e lavorando in ufficio a contatto con le persone sono obbligata ad indossare la mascherina in quanto per ora è una regola e come tale va rispettata. Il senso del mio discorso è che non ci si può lamentare perchè occorre indossare una mascherina. E’ un piccolissimo gesto che per ora dobbiamo fare. Ci sono tanti lavoratori che indossano la mascherina per ore ed ore, quindi non mi sembra il caso di lamentarsi. Non si muore asfissiati con una mascherina. Quanto ai medici ti sbagli… ci sono interventi che durano tempi infiniti… e parlo per esperienza… La verità è che sappiamo solo lamentarci. Comunque Pippo non hai colto per nulla il senso del mio discorso.

  • Pippo, da come scrivi si intuisce che sei troppo intelligente per noi comuni mortali che commentiamo su salernonotizie, mi lascia sorpreso che sai anche che il virus è sparito e che i medici non usano la mascherina. Ci inchiniamo a te oh sommo Pippo…o forse meglio dire PIPPA……….pff

  • Bisognerebbe mandare pippo nel 22simo secolo, è troppo avanti.

  • asd, vale e compagnia, quando avrete aperto un libro di biologia, uno solo, una volta sola, allora tornate a parlare, fino ad allora continuate a sognare il covid-unico virus al mondo mai esistito.

    vale, non ho mai detto che si muore asfissiati, come si puo ben (non) leggere. I medici la possono pure usare per ore, ma non si parla di h24 7/7 per quattro mesi, ok?

    è una regola? e come mai fino al 27 aprile era addirittura sconsigliata?? ma non da pippo, da tutti gli esperti fino all’OMS! ora, o sono tutti ignoranti oppure voi siete tutti stati presi in giro, non vedo alternative valide.

    asd, che il virus è sparito lo hanno detto tantissimi medici di fatto, da piu di un mese, informati. Poi se hai ancora tempo puoi pensare a come mai per questo virus si aspetta la sparizione totale dal mondo, mentre per le altre migliaia di virus batteri e patogeni vari si continua a vivere e a morire normalmente, con buona pace dei plasmati dalla d’urso e dai finti esperti che hanno detto tutto e tutto il contrario, fino a d oggi

  • ma chi ti dice che l’assente sta facendo finta? Io ti ho fornito un dato statistico. Gli assenti sono lo 0,4% dei componenti le commissioni d’esame. Un dato assolutamente fisiologico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.