Napoli, sempre più parcheggiatori abusivi. Critica la situazione sul Lungomare

Stampa
Diventa sempre più preoccupante la situazione del parcheggio selvaggio governato dai parcheggiatori abusivi nel napoletano.
La situazione più critica, come documentato da diversi cittadini che hanno inviato segnalazioni al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si verifica nella zona del Lungomare di Napoli e di quella degli chalet di Mergellina dove i parcheggiatori abusivi hanno completamente preso il controllo del territorio e fanno parcheggiare le auto in modo da invadere completamente i marciapiedi. Parcheggiatori abusivi sono stati segnalati anche all’ esterno dell’ospedale del mare e nella zona di Sant’Antonio a Posillipo.

“La situazione peggiora giorno dopo giorno, si sta raggiungendo un livello di caos e di disordini mai visti prima a causa del parcheggio selvaggio gestito dai parcheggiatori abusivi. Nelle aree più strategiche la criminalità organizzata ha messo in piedi un vero proprio business legato al sistema del parcheggio abusivo che spesso è anche un vero e proprio sistema criminale estremamente fruttuoso.

Ci devono essere controlli e pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio, soprattutto nelle aree critiche, occorrono denunce e pene severe, bisogna ripristinare un‘economia legale e lo si può fare partendo anche dalla creazione di posti auto a prezzi popolari e da un sistema di trasporto pubblico degno di questo nome.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.