Concorsone, assunti i primi 2175 vincitori in Campania

Stampa
Scattano le prime 2500 assunzioni a seguito del concorsone della Regione Campania. Ad annunciarlo è stato il governatore Vincenzo De Luca.

Sono 10 mila i posti previsti per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni a seguito del “concorsone”. Questa mattina sono partiti i tirocini di un quarto del totale degli idonei. 2175 giovani avranno dunque la possibilità di affermarsi in ambito lavorativo dopo un periodo molto delicato. Lo scrive VesuvioLive.it

Durante il lockdown, infatti, sono stati in migliaia a perdere il posto di lavoro. Per non parlare poi delle condizioni economiche delle fasce più deboli della popolazione, che hanno tirato a campare solo grazie ai sussidi di alcuni gruppi cittadini.

La situazione però è in netto miglioramento. Nella regione Campania la curva del contagio cala giorno dopo giorno. La ripresa di una vita normale è sempre più vicina e si vede la luce alla fine del tunnel. Questo è un segnale altamente positivo, e si attendono ancora le assunzione dei restanti 7500 vincitori del concorso.

Queste le parole di Vincenzo De Luca: “Noi siamo entusiasti di questa operazione. È solo il primo blocco delle 10mila assunzioni programmate per mandare i nostri giovani a lavorare nella pubblica amministrazione. Diamo una nuova prospettiva di vita a 2175 giovani, cioè a 2175 famiglie ma è importante perché sappiamo che gli enti pubblici, le pubbliche amministrazioni non hanno più personale o in qualche caso hanno personale con un’anzianità superiore ai 60 anni. E quindi l’immissione di energie fresche sarà un aiuto per l’efficienza delle pubbliche amministrazioni”

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate ma quando l’hanno fatta la seconda prova?!? ps a parte che NON sono assunzioni ma solo tirocini di 10/12 mesi!! ennesima palla del caporione!!!!

  • I tirocini non sono ancora iniziati, sono stati programmati degli incontri informativi con gli idonei di ogni singolo profilo. La notizia riportata è completamente errata!

  • Per Rosario: la seconda prova è stata fatta e superata da circa 2000 ragazzi su 145000. Il tirocinio molto probabilmente sarà solo un viatico per la definitiva assunzione. Se ne faccia una ragione e continui a curare il suo evidente bruciore di culo. Grazie.

  • Certo che per i fini elettorali questo vAirus è stato una manna dal cielo!
    Inoltre in tutto questo marasma, confusione, chiusure e terrorismo mediatico incessante, chi deve fare “movimenti” e “piazzamenti” ha avuto via libera. ……..senza fare nomi altrimenti la censura imposta dall’attuale dittatura colpisce senza pietà!

  • che stronzate … vedi trasmissione report del 01.06.2020 cosi capite che è de luca …..

  • x Rosario,

    L’assunzione dopo il tirocinio, hai evidenza del contrario o parli a vanvera? domanda retorica ovviamente.

  • I tirocini sono pagati con i soldi dei contribuenti.
    Gli enti non sono obbligati ad assumere dopo il tirocinio.
    Dovranno fare i conti con i loro bilanci e la reale necessità di assumere i tirocinanti.
    Quindi la notizia è fuorviante.
    Ma siamo abituati a chi per motivi elettorali stravolge la realtà con la complicità di media di parte.
    E qualche ebete crede alcora agli asini che volano……

  • Tirocinio non significa assunzione peraltro in Enti pubblici che sono tutti in dissesto o quasi quindi di quali assunzioni di parla? Poi forze fresche ma di cosa che quelli che stanno entrando ora sono pure peggio degli attuali entrano subito nella mentalità del dipendente pubblico che non fa nulla

  • Assunti? Niente di più falso. Il concorso a cui fate riferimento, il cosiddetto concorsone non ha comportato ancora l’assunzione di alcun candidato e quel giorno è ancora lontano.
    Perdonatemi cari giornalisti ma forse sarebbe il caso di non scrivere di ciò che si conosce altrimenti si finisce più che a fare informazione, solo a scrivere falsità, inesattezze e stupidaggini varie.
    Innanzitutto il concorso è bandito per un totale ultimo di 2222 posti e non 10000 che è solo un numero tirato fuori da uno studio che ha evidenziato che tanti ne servirebbero negli enti campani ma questo non significa che tanti ne saranno assunti o che gli enti abbiano i soldi per assumerli.
    Questo concorso si compone di una preselettiva, di due prove scritte, di una orale e di un tirocinio di 10 mesi dopo la prima prova obbligatorio e finanziato dai fondi europei. Al momento sono state espletate solo la preselettiva e la prima prova scritta, i circa 3000 che ce l’hanno fatta ad arrivare fin qui non sono stati ovviamente assunti e non sono vincitori, hanno solo superato il primo scoglio! I migliori di loro, circa 2400, non tutti e 3000 hanno conquistato il diritto di andare avanti e per i prossimi 10 mesi dovranno fare un tirocinio (pagato con borsa di studio) finito il quale potranno sostenere le ultime due prove, la seconda scritta e l’orale. 2222 di loro, se ce ne saranno tanti a superare tutto ciò che rimane saranno assunti fra circa un anno, per ora nessuno è vincitore e nessuno ha sostenuto le prove necessarie a vincere ma solo la prima delle tre. Nota bene che il numero di 2222 è condizionato all’effettiva capacità economica dei singoli comuni di assumerli davvero alla fine del tirocinio e questo numero comprende comuni che già da adesso hanno rinunciato a procedere.
    Completamente prive di senso e riscontro affermazioni come “gli altri 7500 vincitori”, di vincitori per ora non ce ne sono, ne ci sono assunti e se pure voleste definire così coloro che per ora hanno vinto solo un tirocinio di 10 mesi, questi sarebbero al più 3000, non 2175 più altri 7500 “vincitori”.

  • X 02:03
    Grazie per la precisazione.
    Il concetto che tu hai espresso in maniera dettagliata e puntuale, in altre occasioni ho provato a farlo comprendere agli ebeti che ancora si bevono le fandonie di Papino.
    Ma purtroppo chi è sottoposto ai continui lavaggi di cervello ascolta a bocca aperta senza entrare nel merito e senza verificare la veridicità delle “ecoballe” che da sempre spara Papino.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
    Per la redazione: perché non verificate se in questo periodo ci sono state assunzioni o assegnazioni di consulenze in qualche municipalizzata? Cominciano a circolare voci di movimenti strani non consentiti

  • punto 1 tirocinio non significa assunzione; punto 2 dopo il tirocinio ci sono altre prove; punto 3 anche superando queste prove non è scritto da nessuna parte che ci sia l’assunzione. baccalà che non siete altro!! o siete succubi del caporione o non sapete leggere!!!!

  • Purtroppo pur raccogliere consenso si è disposti a tutto. La descrizione del post precedente è perfetta. Aggiungerei soltanto che gli altri 500 idonei del profilo AMD/CAM , resteranno fuori dal tirocinio, nonostante le due prove superate e le dichiarazioni del governatore che in tutte le sue interviste ha parlato di 10000 posti di lavoro.
    Personalmente ritengo che sia un fatto vergognoso. Durante le prove del concorso alcuni commissari hanno fatto capire che il raggiungimento della soglia di 21/30 sarebbe stato sufficiente. In parole povere 500 idonei sono rimasti fregati… veramente una brutta storia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.