Covid 19, De Luca: “Indossare sempre mascherine in luoghi chiusi”

Stampa
Dalla prossima settimana in Campania non sarà più obbligatorio indossare le mascherine in pubblico “ma non deve essere interpretato come un segnale di rilassamento”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a margine della visita al deposito officina Eav di Ponticelli. De Luca ha ricordato che sarà sempre obbligatorio indossarle nei luoghi chiusi e dove ci sono più persone. Per questo è sempre opportuno, ha precisato, averne una in tasca.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ah, no??? Non è un segnale di rilassamento? Ma un segnale di violazione di legge questo sì. Di certo. Con le sue ordinanze sulle mascherine all’aperto il nostro caro Presidente ha fatto ben 2 violazioni di legge (D.L. 19/2030, convertito con Legge 35/2020). Art. 3 ed Art. 1. Lascio poi da parte ulteriori considerazioni politiche e tralascio persino le ipotesi di reato, quali abuso di potere, eccesso di potere ed altro ancora. Mi viene da sghignazzare. E mi viene ancora più da sghignazzare pensando ai suoi supporters che sono affetti da analfabetismo funzionale. Fan da stadio che non riflettono, non studiano, non approfondiscono, non capiscono un c… Non aggiungo altro perché sarebbe come gettare perle ai porci.

  • Sig. Antonello70 per l’età che ha dovrebbe essere più pacato nei suoi events social, si faccia curare le manifestazioni di “rabbia” ne ha bisogno.
    Grazie Sig. De Luca per aver cercato di proteggere i Campani dal Covid. Continui così, siamo in molti a sostenerLa

  • Ma vai a cagare tu e gli articoli di legge… Ti senti onnipotente? Ringrazia che né tu né nessuno dei tuoi familiari è stato ucciso dal coronavirus. Le precauzioni in casi eccezionali come questi non sono mai troppe

  • questo simpatico signore chiamato governatore, lo sa che nei paesi dove non c’è stata chiusura totale, e neppure obbligo di museruole, sono morte meno persone? lo sa che l’Italia è tra i peggiori? lo sa che la museruola è pericolosa usata h24? lo sa che la museruola si sporca, si bagna e si infetta con virus batteri e funghi in pochi secondi in estate qui da noi? ma soprattutto, lo sa che il virus è sparito come tutti i virus influenzali fino ad oggi, DA SOLO e non per le assurde e criminali chiusure??

    Ripropongo i dati, magari lui e le foche cantanti mascherate li leggono e arrivano pure a capirli..
    Stati, al 16 giugno, fonte JHopkins (popolazione, casi, morti, chiusura)
    Italia: 60.3mln, 237500, 34405 (totale e per mesi)
    Svezia: 10.5mln, 53323, 4939 (nessuna e no maschere)
    Brasile: 210mln, 888237, 43959 (nessuna e no maschere)
    Tanzania: 57mln, 509, 21 (nessuna e no maschere)
    —–
    MORTALITA (morti/popolazione)
    Italia: 0,057%;
    Svezia: 0,047%;
    Brasile: 0,021%;
    Tanzania: 0,000036%
    LETALITA (morti/casi)
    Italia: 14,5%;
    Svezia: 9.2%;
    Brasile: 4,9%;
    Tanzania: 4,1%

  • Antonello 70, te lo chiedo per piacere: Evita di parlare male del governatore. Qui sono un pochetto permalosi e non vorrei che qualcuno possa rimanerci per la rabbia. Devi volere bene ai deluchiani, sono essere umani anche loro.

  • Bravo megaloman, e se è il caso usare “FIAMMA DI MEGALOPOLI” contro i pericolosissimi delinquenti senza museruola!
    Io comunque sono un lobomotizzato convinto, nella mia stanza c’è il poster di barbara d’urso e burionE, indosso sempre il kit di sopravvivenza, sia in auto da solo che sullo scooter. Ora che però nelle ultime 24 ore c’è stato un(1) decesso in Campania, dove siamo quasi 6 milioni di persone , l’allerta è massima :indossero’ il kit di sopravvivenza anche in casa da solo. …anche quando vado a dormire!
    Museruola, paravento e guanti per sempre, altro che da lunedì rilassamento!
    Chissà se la censura dell’attuale dittatura permetterà la pubblicazione di questo sarcastico commento.

  • Sempre lo stesso, stai meglio al cabaret che a palazzo Santa Lucia.
    La museruola mettila tu.

  • Io continuo a vedere tanto fumo e tanti ebeti che credono agli asini volanti e raglianti.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.