Donne nel mondo del lavoro: master per le donne della regione Campania

Stampa
E’ stato pubblicato oggi sul BURC il primo elenco di istanze ammissibili relative all’avviso “Io ho un Sogno”, destinato a tutte le donne della Regione con una età compresa tra i 18 ed i 50 anni, occupate e non occupate.
“L’avviso – ricorda l’assessore alla Formazione e alle Pari opportunità Chiara Marciani – ha come obiettivo principale l’innalzamento delle competenze e delle conoscenze, soprattutto nel settore delle professioni STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), che offrono tante opportunità occupazionali ma che ancora risentono di stereotipi volti a scoraggiare la partecipazione delle donne”.
Grazie a questo avviso centinaia di donne della Campania potranno partecipare ad un corso di formazione o di specializzazione o master. Operatrice socio sanitaria, truccatrice dello spettacolo o analista programmatrice sono alcune delle qualifiche scelte dalle partecipanti. Per quanto riguarda i master è prevista, tra le tante, la specializzazione per infermiera in area pediatrica o neonatale, in tourist management, in didattica ed innovazione tecnologica o ancora in bisogni educativi speciali.
“L’auspicio è di offrire opportunità di formazione e di occupazione alle donne della nostra Regione, specie in un momento cosi delicato”, conclude l’assessore Marciani.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La donna deve essere bella non competente..finiamola con questa storia della donna manager…tanto se è avvenente raggiunge comunque il successo nella vita. Male che va si accasa con un riccone.

  • x22:00

    Posso parlarti con franchezza? sei un coglione. Accetta questa verità e vai avanti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.