Salvini, lapsus sui migranti: «Porti chiusi condannano a morte migliaia di persone»

Stampa
«I porti aperti hanno salvato vite, i porti chiusi condannano a morte migliaia di persone», salvo poi correggere un attimo dopo: «I porti aperti condannano a morte». Non è passato inosservato il lapsus del leader della Lega Matto Salvini, durante il suo intervento in Senato, dopo l’informativa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in vista del Consiglio europeo di venerdì.

Durante il suo discorso Salvini ha toccato svariati temi, a cominciare da quelli economici: «La cassa integrazione non è ancora arrivata a migliaia di lavoratori italiani. Se ci fosse qualche apertivo in villa in meno e qualche visita in fabbrica in più non farebbe male», ha attaccato. «Milioni di italiani hanno dovuto versare 10 miliardi di euro di Imu, famiglie e imprese. È una follia far pagare le tasse a famiglie e imprese in questo momento», ha rincarato il leader del Carroccio.

Un passaggio poi sul sistema di erogazione del credito alle imprese messo in piedi dal Governo, che Salvini ha criticato: «Lei si innervosirà – ha detto rivolgendosi al presidente del Consiglio – ma se un piccolo o un grande imprenditore dice: “io sono andato in banca e invece del bazooka ho trovato la fionda e non mi hanno dato un euro”, evidentemente non è un problema di sovranismo o di Lega. Avete fatto male il decreto se le banche non erogano soldi. Rivediamo il Decreto liquidità».

Altro affondo poi del leader leghista sull’immigrazione: «Vi ricordate a proposito di Europa il grande piano di ricollocazione di migliaia e migliaia di immigrati ottenuto dal governo a Malta? – ha domandato all’Aula – Risultato? Delle decine di migliaia che avremmo dovuto rimpatriati ne abbiamo rimpatriati 464 e in cambio ne sono sbarcati altri 6mila. Sull’immigrazione avete fallito. La sanatoria complicherà questa situazione».

In ultimo l’invito a copiare Francia e Germania: «La Germania non ha aspettato Mes, Sure, Bei, Recovery Fund. La Germania ha stanziato 300 miliardi per famiglie e imprese e ha abbassato l’Iva. Se la sua maggioranza litiga su tutto lasci perdere e copi francesi e tedeschi».

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grandissimo politico e uomo saggio noi del sud voteremo tutti Lega Salvini

  • L’ignoranza del leghista razzista supera ogni limite.
    quando parla di economia sembra uno scolaretto di seconda elementare, non conosce i problemi, non capisce che la germania non ha i debiti dell’italia (in buana parte fatti dal suo partito) e può offrire maggiori risorse. Se aveva gli attributi restava al governo, ma quando ha capito che i problemi erano troppi, le qualità non li avevano, ha trovato la scusa che i grillini bloccavano tutto.
    è solo un coniglio, buono a parlare con spot elettorali, capacità zero; chi emergerà nella lega,
    e speriamo presto, sono giorgetti e zaia. Sono molto preparati e saggi nel trattare con gli altri partiti; l’arroganza di salvini porterà il suo partito sotto il 15%.
    altro che gigante: avete dimenticato quando avallava i nordici a mettere cartelli “vietato affittare a negri e meridionali” o quando diceva che il meridione era il nord dell’africa; ora fa la pecorella e chiede ai meridionali di votarlo: MAI, chi lo voterà non è degno di essere meridionale.
    lo votano coloro che non hanno avuto piaceri da altri politici, in poche parole i vigliacchi.

  • manipolatori di filmati.Manipolando il discorso interrompendo l’audio del prima e del dopo avete fatto dire a Salvini cio che diceva il pd ai tempi del suo ministero.Facendo pubblicita ai prodotti veneti in questo caso le ciliege del veneto lo avete fatto apparire un mostro,perchè assaggiava a titolo propaganda e reclam dei frutti.
    ROBA DA VERGOGNARSI ,manipolazioni vergognose e naturalmente chi non lo vuole ci gode ,non capiscono che sono fake costruiti,estrapolate o addirittura create.Voi di sinistra vi berreste qualsiasi cosa ,l’importante che danneggi Salvini, a voi lealta giustizia e onestà ,non vi interessa. imbroglioni da quattro soldi.

  • Salvini non ha nemmeno idea di cosa si debba fare x governare davvero un Paese…io non gli affiderei nemmeno il mio cane per portarlo a fare i suoi bisogni… è solo un provocatore, tanto le responsabilità sono degli altri. Un ignorante presuntuoso e inconcludente, un buono a nulla che fa leva su quei quattro pecorai ignoranti come lui del nord con la solita storiella degli immigrati e bla bla bla … penso, e spero, che sia arrivato al capolinea …e parla uno che non ha votato i 5 stelle e che non ha mai votato berlusca, che invece, mi sembra anni luce avanti a questo buzzurro!!

  • Chi da Roma in giù vota Salvini è un autentico imbecille, uno che andrebbe preso a calcio nel culo e mandato a vivere nella Padania x sempre!! Salvini ripete sempre il solito ritornello dei migranti, di Conte, e bla bla, bla .. tanto non è lui a prendere le decisioni importanti e blatera cose senza senso…basti pensare che anche il berlusca che ha più di 80 anni, ha vedute molto ma molto più ampie di lui…ma probabilmente non è una questione di età: è intellettivamente limitato, come quei 4 pecorai che ancora gli vanno dietro. Spero che davvero sia giunto al capolinea…un imbecille cui non affiderei nemmeno il mio cane x portarlo a fare i suoi bisogni…

  • spero che in Italia ci siano molti “imbecilli” come li chiami tu e che da Roma in giù se ne siano aggiunti altri.
    Grazie agli “intelligentoni “come te siamo alla frutta e l’Italia è diventata la pattumiera dell’Europa.

  • Antonio e anonimo che sono la stessa cosa, ma come si fa a essere tanto ottusi e ciechi??? con un governo che non esiste, che ha buttato al cessoo la costituzione, nominato 450 esperti di chissà cosa e non si sa come, stravolgendo TUTTI i diritti fondamentali dell’uomo, compreso il respirare e l’uscire da soli di casa, distruggendo l’econmia di un paese intero per i prossimi decenni.. per non parlare del pd e dei paschi, del morto ammazzato, i miliardi spariti tra amici… e TU? stai a dire che salvini è negativo???
    E non lo vedi chi ci sta al governo?? stai proprio male, siete ottimi robottini nelle mani del vero capitalismo che tra poco ci toglierà quel che resta dei diritti, con i contanti.
    Mi dispiace per il tuo cane, merita di più.

  • L’ultima è stato l’attacco a Deluca che voleva usare il lanciafiamme con i milanesi?
    Io lo ricordo per le feste di laurea …..
    Non voto De Luca ….ma far finta che Salvini non è anti-meridionale è da reparto psichiatrico.

  • pino, ma ragioni o parli solo odiando gli avversari. Salvini è un serio pericolo per l’italia e l’europa.
    ma leggi, documentati su giornali nazionali ed esteri; è una mina vagante, ma mi spieghi che vorrebbe fare dell’italia? perchè è uscito dal governo, perchè forza italia e melone oltre ad esponenti rilevanti della lego vogliono emarginarlo?Non parliamo solo perchè siamo incazzati e dimentichiamo la storia.
    Aveva buoni propositi nel 2017, ma al governo con i grillini ha dimostrato di non saper affrontare i problemi veri. Ha fatto presa su molti chiudendo porti e facendo il forte con i deboli, ma che voleva fare? Ora abbiamo capito che ha solo sete di potere, prova a sentire lombardi o veneti: non hanno più fiducia in lui, il futuro leader sarà giorgetti, uomo preparato e scaltro, e anche altri faranno parte del nuovo direttivi della lega. Zaia sarebbe il migliore, ma ve ne sono altri in pimonte e veneto.
    poi non credo che anonimo, che conosco, e antonio siano la stessa persona, sono solo persone che la pensano allo stesso modo, ma siamo in tanti a non votare più lega.
    quando volete discutere, dovete essere più obbiettivi ed onesti intellettualmente, in poche parole non come si presenta salvini.
    un meridionale non può votare salvini, è contronatura.

  • Noi siamo la nuova generazione di Meridionali,i nostri avi sono emigrati al nord erano poveri e si sono evoluti diventando ricchi e borghesi.Moltissimi miei commeridionali sono rimasti al sud nella povertà e nelle miseria.Ma noi della nuova generazione non vogliamo rappresentare questo sud becero e arretrato.Noi vogliamo un Meridione Libero ricco e competitivo e per questo Tutti votiamo SALVINI

  • realista: l’odio è una caratteristica vostra e della pseudosinistra manipolata dal Capitale “democratico” americano, mettitelo in testa! Con tutto quello che è successo per colpa di Conte e di tutti i “democratici” italiani, tu stai ancora a credere alla favoletta che Salvini sarebbe un pericolo???
    Quello che non volete capire è che lui (e quelli come lui, in generale “NON globalisti”, sia di destra che di sinistra vera) viene additato come il male assoluto solo perchè è un ostacolo al progetto CAPITALISTICO GLOBALE! Alla faccia vostra che credete a questa finta sinistra democratica. Non ci arrivate ancora purtroppo a capirlo..
    Se provi a pensarci, vengono dipinti come male assoluto tutti i “non-globalisti”, compresi i partiti di estrema sinistra, i quali, aggiungo con convinzione: PURTROPPO, sono spariti o stati annullati… Questo vi dovrebbe far pensare, ma forse è troppo chiedervi una riflessione in tal senso..

    Continuando: cosa dovrei pensare sulla frase “anonimo, che conosco”!?!??! conosci gli anonimi?! .. ti commenti da solo!

    Un meridionale non può votare xx?? per tua imposizione? perchè lo dici tu? perchè milemila anni fa ha offeso il tuo cane?? … quando la finite di continuare a vivere nel passato?????

  • IMBECILLE RAZZISTA E IGNORANTE LUI E QUEI MAGNATI SENZA DIGNITA’ CHE LO VOTANO

  • “I porti aperti salvano vite, porti chiusi condannano a morte” e voi applaudite come dei servi sciocchi. MA VI RENDETE CONTO??? VOLETE FAR GUIDARE IL PAESE A QUESTO DEFICIENTE QUANDO QUESTO DOVREBBE GUIDARE SOLO UNA CARRETTA CON I CIUCCI CHE SIETE VOI!!!

  • 15.13 dimmi UNA sola frase razzista di Salvini! NON esiste! piuttosto, di frasi razziste è pieno il vocabolario del tuo caro govrnatore, razzista verso i napoletani! fino a qualche anno fa, quando non gli servivano i loro voti! anzi, era razzista pure verso tutto quello che andava oltre Nocera.. è tutto dimostrabile in interviste, giornali, video e trasmissioni tv!
    Siete veramente pagliacci voi che lo sostenete e che allo stesso tempo criticate salvini per motivi del genere: due pesi due misure, ipocrisia a mille.

  • 17.28, sei pure omofobo? attento che è un crimine oggi, lo dice il tuo pd! Comunque prendiamo atto del fatto che non sai rispondere.

  • vedo che dalla tua bocca ne esce tanta! anzi, è l’unica cosa che esce visti il contenuti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.