Venezia, confermato il caso di positività: a rischio il match contro il Pordenone

Stampa
Mentre il calcio italiano si prepara a ripartire, arriva il primo caso di positività di un calciatore al Covid19 dopo l’annuncio della ripresa. Si tratta di un calciatore del Venezia. Il club di Serie B lunedì sera ha annunciato la presenza di un caso positivo al quinto giro di tamponi, confermato poi martedì dall’esito di un sesto giro di controlli.

Al momento nessun altro giocatore o membro dello staff risulta contagiato, ma tutto il gruppo squadra è si trova in “isolamento fiduciario” e gli allenamenti sono stati sospesi in attesa di ulteriori disposizioni delle autorità competenti.

Il protocollo attuale prevede ancora la quarantena di squadra, visto che non è ancora stato ufficializzato il via libera alla quarantena individuale, per questo il match fissato per sabato contro il Pordenone è a forte rischio. Oggi è attesa la decisione ufficiale. Da ricordareche già durante il periodo pandemia, un tesserato del Venezia, in quel caso il centrocampista Vacca, era risultato positivo. “Venezia FC informa che il sesto ciclo di tamponi cui si sono ieri sottoposti giocatori, staff tecnico e componenti gruppo squadra ha confermato la positività di un calciatore al Covid 19.

Contestualmente si informa che tutti gli altri test effettuati hanno dato esito negativo”, si legge nell’ultimo comunicato del club lagunare che ha già in programma due ulteriori cicli di controlli: uno sarà effettuato nella giornata di oggi mente l’altro giro è in programma venerdì 19 giugno, alla vigilia del ritorno in campo. Una situazione da maneggiare con grande cautela e per cui si attendono a breve indicazioni sul piano pratico sia per la gestione della quarantena, sia per il regolare svolgimento del campionato di Serie B

fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.