Allarme 5g, 16 sindaci del salernitano contrari: il Comune di Salerno sull’aventino

Stampa
Il fronte contrario alla sperimentazione della tecnologia di comunicazioni di quinta generazione è diventato sempre più consistente nel Salernitano. Sono sedici – come titola in prima pagina il “Quotidiano del Sud” – i sindaci della nostra provincia che pongono un freno all’introduzione delle antenne del 5g nei loro territori. Preoccupano le conseguenze negative che le onde elettromagnetiche potrebbero avere sulla salute dei propri cittadini. Molti di loro manifesteranno sabato in una protesta di piazza. Sull’argomento nessuna posizione è stata finora assunta dal Comune di Salerno e, in particolare, dal sindaco Vincenzo Napoli.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altri gilet arancioni, ma non gli date proprio spazio a sta gente. Protestavano per la corrente elettrica, protestavano per il 2G, il 3G, il 4G e mo per il 5G. Non capiscono nulla e protestano. Il 5G nn fa male a nessuno è la stessa tecnologia usata per i cellulari di oggi. Basta vedere il gruppo no5G di salerno per capire con chi abbiamo a che fare. Protestano perchè le radiazioni ionizzanti fanno male, e non sanno neanche che le radiazioni ionizzanti sono i raggi X. E’ come protestare contro l’insalata perchè la carne rossa fa male. Possiamo tenere un paese bloccato per colpa di quattro ignoranti?

  • Portategli la mazzetta e voti vedete come cambiano idea, voti, altrimenti un indagine dei giudici per rimuoverli va benissimo. il 5G serve. tanto ovunque indaghi nella pubbblica amministrone , sempri li andrai a finire senza passare dal via_foglio, ba

  • Nessuna posizione è stata assunta dal sindaco di salerno: Deve aspettare cosa ne pensa vincenzo de luca.

  • Il 5g è pericolo e non va installato!
    Per coloro che parlano di analfabetismo funzionale li farei vivere 24/24h sotto le antenne 5G e poi vediamo e valuteremo insieme i danni
    Informatevi sulla % di aumento di inquinamento elettromagnetico con antenne 5G in funzione…
    studi hanno dimostrato che l’inquinamento elettromagnetico causato dal 5G è +30%
    basta cercare…a meno che non si è analfabeti funzionali…

  • La redazione di Salerno Notizie dovrebbe inibire la pubblicazione di commenti contenenti insulti gratuiti provenienti oltretutto da ‘Analfabeti funzionali’…così autocriticamente si definiscono….

  • Un amministratore pubblico che ritiene pericoloso il 5G è da attenzionare… probabilmente è pure pro omeopatia e/o No vax, oltre che…

  • la maggior parte di questi minchioni antivaccinisti anti5g sono quelli che poi fumano come turchi e mangiano le peggiori schifezze per risparmiare…però non si preoccupano di nulla.

  • Qualcuno spieghi agli ignoranti che la “sperimentazione” del 5G è iniziata nel 2008 e terminata con piena soddisfazione nel 2013, mentre loro stavano protestando contro il 4G, che i collaudi sono terminati nel 2016 e che le onde utilizzate sono le stesse delle trasmissioni televisive.

    Gli ignoranti non vanno ascoltati, vanno derisi e calpestati.

  • terapiattisti ,no vax, anti 5g, antitutto , veganii etc… ……..un mondo ostaggio di ciucci analfabeti .. non se ne può più!!!!!!!!!

  • Comunque a dispetto del popolo e dei sindaci che rappresentano questi comuni, verranno installate queste antenne : quando mai si è tenuto conto del popolo? Dimenticate che comandano le multinazionali(petrolio, sigarette, big farma, ecc. )?
    Inoltre in piazza si scende solo per gay pride, raSSismo, extracomunitari, o per qualsiasi altro fatto che succede nel mondo che non ci riguarda.
    Ed il nostro sindaco DeLucalmente manipolato? Perche’, può decidere qualcosa?

  • Si certo io sono quello che si deve informare. Evidentemente la mia laurea in ingegneria elettronica settore telecomunicazioni con tesi di laurea sui campi elettromagnetici non è sufficiente. Devo provare ad informarmi sui youtube dal video di qualche incappucciato con la terza media. Io il diritto di voto vi toglierei.

  • il 5G è innocuo come lo sono l’amianto, OGM, glifosato ecc. ecc. Se leggete i report sulla sperimentazione del 5G e sull’istallazione e proliferazione di antenne c’è da tremare. Finora si conoscono solo gli effetti sul breve termine di natura termica dovuti a meccanismi di interazione tra i campi e gli organismi biologici. L’energia assorbita dal corpo umano viene convertita in calore provocando quindi un aumento della temperatura del corpo, generalizzato o localizzato a seconda delle modalità di esposizione. L’entità di questo aumento di temperatura dipende dai meccanismi di termoregolazione corporea quali l’aumento della circolazione sanguigna, la sudorazione o la respirazione accelerata. In Svizzera, intanto, dove la sperimentazione è iniziata già da molto tempo le cose sembrano critiche. La autorità svizzere hanno deciso di fermare le sperimentazioni della nuova rete in attesa di un chiarimento riguardo alle conseguenze di quest’ultima sulla salute.
    Nonostante la Svizzera sia sempre stata in prima linea per lo sviluppo delle nuove reti, sono ancora molti i dubbi e per ora la rete non sarà funzionante.

  • agli idioti che dicono che il 5g non fa male chiedo di pubblicare quali studi lo hanno dimostrato.
    Qui, ORA, anche solo i titoli e gli autori. GRAZIE! Se non lo fate allora sarà la prova che siete emeriti idioti e, voi sì, analfabeti funzionali che parlano per sentito dire.

    Nel frattempo vi faccio notare che nel 2018 il Governo ha venduto all’asta le frequenze, e ha già ricavato circa 6,5 MILIARDI. Quindi la discussione oggi non so a cosa possa servire. Mi chiedo piuttosto come mai nessuno portò all’attenzione del popolo la questione, PRIMA dell’asta..

    Vi faccio pure presente che il Consiglio d’Europa ha deciso per instaurare una vera e propria dittatura anche su questo, infatti prevede l’uso di “forze di polizia e repressione” per tutti quelli che mettono in discussione la questione 5g e covid… Vi pare normale? cercate “Conclusions du Conseil intitulées -Façonner l’avenir numérique de l’Europe-” 8711/20 ..

  • calpestate i nazisti della gestapo come 13.39, oltre ad essere un nazista è pur un ignorante stupido e utile idiota. NO? e allora dicci quali studi conosci che dimostrano quello che dici! avanti, aspettiamo noi tutti.
    Il 5g è pericoloso per tantissimi aspetti, non solo elettromagnetici, ma pure per la sicurezza nazionale e per il fatto che un individuo può essere fatto oggetto di un fascio di onde convergenti e direzionate su di lui. Quello che voi idioti che parlate di complotti e terre piatte (perchè solo quello sapete dire) non sapete è che viene usata in ambito militare.. quindi..

    Attendiamo da tutti gli utili idioti pro5G l’elenco di studi che ne dimostrano la non pericolosità! su su

  • Ma sono sindaci con esperienze valide in materia? O sono quelli che non riescono neanche a parlare italiano e usano la stessa parola a ripetizione in un discorso perche e’ l unica che conoscono?

  • @Pino perche’ non ce le dai tu le prove che fa male? Non ci sono ne prove che non fanno nulla, ne prove che fanno male. Anche le sigarette all’ inizio furono pubblicizzate per curare la tosse, quindi tutto e’ possibile certo. Ma se volete avere parola in merito, diventate professionisti del settore, fate le vostre ricerche, pubblicatele e poi parlate. Non sparate baggianate a caso prese chisa da quale catena su whatsapp.

  • ve li potrei anche trovare gli studi ma poi abbiamo i due seguenti problemi: Non sapete leggere ed interpretare i dati, e inizierete a dire e ma scrivono quello che vogliono, tu davvero credi a cio? Non siamo mai andati sulla Luna e hanno inscenato tutto -.-‘

    Come nell’ antica grecia i fulmini venivano lanciati da Zeus quando era arrabbiato….

  • 09.52: VOI volete aggiungere una cosa, e VOI dovete dimostrare che non fa male!

    09.58, C.V.D. NON avete prove e non sapete cosa rispondere! Dire che “voi non capireste” è chiaramente una scusa per nascondere la vostra ignoranza e mancanza di argomenti e ancor più di prove! è EVIDENTE a questo punto.

    In sintesi? come avevo ampiamente previsto: NESSUNO ha scritto nulla! NESSUNA prova! non sanno NULLA! Grazie per averci dimostrato che il 5g non ha nessuna certezza! è chiarissimo dalle vostre risposte.

    09.52, io nel settore ci sto, per tua conoscenza! e ti posso portare almeno una 300 pubblicazioni in merito! OK? la vostra stupida saccenza non lo meriterebbe, perchè è chiaro che siete in cattiva fede, ma voglio aiutarvi lo stesso, soprattutto per dare ad altri la possibilità di informarsi: cercate il “Rapporto indipendente sui campi elettromagnetici e diffusione del 5G”, in fondo troverete la bibliografia con più di 300 studi in merito! OK? poi ne parliamo

  • cari signori, seriamente, io e altre persone da febbraio abbiamo iniziato ad avere problemi di udito, tipicamente acufene – fischi alle orecchie, ma forti, con mal di testa, vertigini e oltre ai fischi anche altri rumori di fondo come mai prima d’ora. La cosa in comune è che in tutti i casi i problemi sono iniziati quando nei paraggi delle abitazioni abbiamo visto sostituire i lampioni con quelli (bruttissimi) a led, e montare antenne in tabelloni e semafori, nascoste, oltre che in bella mostra in cima a vari pali..
    Tenendo presente che abbiamo tutti non meno di 40 anni, parliamo con una certa esperienza sulle spalle, e nessun problema di salute pregresso. Stranamente tanti di noi, non solo a salerno ma anche in città vicine, abbiamo manifestato gli stessi problemi a partire dallo stesso periodo, febbraio-marzo, secondo la zona… Parallelamente alcuni di noi con giardini e terreni si sono visti recapitare strane richieste di abbattimento alberi nonostante si trovassero su suolo privato e a molti metri dalla strada…
    Ho pensato di condividere queste esperienze, magari ci sono altre persone nella stessa condizione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.