Avellino: scoperte in carcere pentole doppio fondo con dentro cellulari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Delle pentole opportunamente modificate per creare dei doppi fondi dove sono stati nascosti una trentina di microcellulari, sei smartphone e addirittura due telefoni satellitari, il tutto corredato dai caricabatteria. E’ quanto scoperto dalla Polizia Penitenziaria del carcere di Avelino.

I poliziotti hanno intercettato un pacco postale indirizzato ad un detenuto di categoria Alta Sicurezza che conteneva le apparecchiature elettroniche opportunamente occultate all’interno delle pentole.

“L’introduzione di apparecchiature telefoniche all’interno degli istituiti penitenziari è un fenomeno in crescita costante nonostante il grande lavoro profuso dalla Polizia Penitenziaria. Ciò dimostra la volontà di una parte dei detenuti, quella legata alla criminalità organizzata, di non volersi distaccare da quel mondo camorristico e mafioso da cui provengono ma anzi essi vogliono, nonostante la detenzione, continuare a tenere sotto controllo e manovrare le strategie criminali dell’esterno.

Per questo è opportuno e necessario che per questa tipologia di detenuti vi siano controlli e perquisizioni continue, che non vengano fatte per loro delle concessioni, si pensi ad esempio alle scarcerazioni per il coronavirus, che fortunatamente sono state sospese, e che la detenzione sia più dura e severa affinché possa servire davvero da deterrente e magari creare sentimenti di pentimento tra i criminali.”- ha affermato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.