Emigratis: la cantante Eleonora Pierro, da Salerno alla Cina

Stampa
Eleonora Pierro è una cantante italiana che in Cina ha scalato tutte le classifiche: nota anche come Norele, partita da Salerno, si è imposta nel grande Paese asiatico grazie alla sua bravura. Cantante e autrice dei propri brani, spazia dal rock alle sonorità R&b.

La cantautrice ha rappresentato brillantemente la musica italiana al World music essence, importante festival musicale che si tiene ad Hohhot, in Mongolia. Ma non solo: in Cina si è esibita sulla televisione nazionale.

Grazie a quel passaggio su CCTV è stata di fatto vista da decine di milioni di cittadini cinesi. Nonostante questo, è ancora forte il legame con la sua terra natale, come ha spiegato qualche tempo fa. “Ho dato tutto quel che ho potuto all’Italia, ma ho ricevuto poche soddisfazioni e parecchie porte in faccia”, dice con amarezza la cantante.

Eleonora Pierro prosegue: “Come me moltissimi artisti salernitani e in generale italiani quest’anno sono emigrati, con la crisi i primi tagli sono stati destinati alla cultura, campo su cui, invece, si dovrebbe investire perché è il nostro valore aggiunto. Torneró a Salerno per Natale, la nostalgia è forte, ma poi rientrerò a Pechino”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.