Salerno: Presentazione progetto INTEGR@ZIONE Sportello Territoriale di Inclusione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà venerdì 19 giugno, alle ore 10.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, la presentazione delle attività legate al progetto INTEGR@ZIONE – Sportello Territoriale di Inclusione. INTEGR@ZIONE è il progetto territoriale di inclusione attiva rivolto ai cittadini dei comuni di Salerno e Pellezzano che già usufruiscono del reddito di inclusione (REI), del reddito di cittadinanza o che più semplicemente vivono una condizione di fragilità economica o sociale, ma ancora non hanno avuto alcun supporto od opportunità per migliorare la propria condizione di vita. Il progetto offre servizi di sostegno educativo alle famiglie per i propri figli, percorsi di orientamento e consulenza gratuita per poter accedere alle opportunità di formazione e lavoro sul territorio e tirocini di inclusione sociale remunerati presso le aziende del territorio.

Il tutto con la professionalità di uno staff di educatori, tecnici dell’orientamento, formatori ed esperti di politiche attive del lavoro disponibile ad accogliere le diverse esigenze per favorire la partecipazione di tutti i cittadini destinatari del progetto: Cooperativa Prometeo 82, Cooperativa Fili D’Erba, Cooperativa Il Girasole (per i servizi di supporto alle famiglie), Consorzio Mestieri Campania (per i percorsi di empowerment) e Quanta SPA (per i tirocini di inclusione sociale). La sede dello Sportello sarà in via La Carnale 8 a Salerno.

Alla presentazione parteciperanno Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno, Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del comune di Salerno, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, e Antonino Di Domenico, Direttore e Responsabile dell’Ufficio di Piano S05. Interverranno inoltre Mario Iervolino, Direttore Generale ASL Salerno e Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali Regione Campania.

Maggiori informazioni sul progetto e su giorni e orari di apertura su www.pianosociales5.it, presso i Segretariati Sociali del Comune di Salerno o presso lo Sportello di Inclusione Territoriale del progetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.