Coronavirus, Pechino accusa l’Europa: “I nuovi casi provengono dal vecchio continente’

Stampa
La situazione del nuovo focolaio a Pechino mette ansia e preoccupazione nella popolazione cinese. Le colpe del boom di contagi vengono addebitate all’Europa. Alcuni scienziati hanno effettuato delle analisi genetiche su alcuni campioni legati ai casi epidemiologici del nuovo focolaio da Covid19.

Questa teoria però non è ancora stata condivisa con la Organizzazione mondiale della sanità. Portavoce dello studio condotto il funzionario Zhang Yong attraverso il sito web della Commissione centrale per le ispezioni disciplinari. Pechino sostiene che il virus sia più anziano rispetto a quello presente adesso in Europa, ma non sembra avere dubbi sulla provenienza. Secondo i cinesi il coronavirus ha fatto ingresso nel paese nascondendosi nel cibo importato o congelato. Il numero di casi a Pechino sale di 25 unità, per un totale di 777 contagiati, di cui 9 decessi e 584 guariti.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.