De Luca a Salvini: “Ha la faccia come il suo fondoschiena usurato”

Stampa
“Verso mezzanotte ragazzi e tifosi hanno fatto una manifestazione di gioia per la vittoria della Coppa Italia, un episodio che sarebbe successo nella stessa maniera in tutta Italia e in tutto il Mondo. In altre città del Paese, penso a Torino, in occasione di una partita della Juventus della Champions ci sono stati morti e feriti. Se avesse vinto l’Inter, a Milano, ci sarebbe stata l’ira di dio. Ma siccome è capitato a Napoli l’episodio il cafone ha ritenuto di fare dei commenti: quel cafone politico che ha dimostrato di essere davvero tre volte somaro, non una volta sola”.

Questo l’attacco del governatore della Campania, Vincenzo De Luca che nel corso della sua settimanale conferenza su Facebook risponde al segretario della Lega, Matteo Salvini, in merito alla festa del Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia in finale contro la Juventus.

Poi l’affondo decisivo contro il leader del carroccio: “Siccome è capitato a Napoli, il cafone ha pensato bene di fare dei commenti. Penso abbia dimostrato di essere tre volte somaro. Primo perché se uno organizza il due giugno una manifestazione in violazione delle norme anti-covid, e non è un giovane tifoso ma un esponente politico, insieme alla vispa Teresa, significa che ha la faccia come il suo fondoschiena, usurato tra l’altro“.

Poi continua: “Secondo motivo di ciucciaria è che si rivolge a me. Bisogna ricordargli che l’obbligo di garantire il rispetto delle norme nazionali riguarda il ministero e il Prefetto. Il presidente della Regione non c’entra niente. Infine siamo di fronte a un atto di volgare sciacallaggio.

Se avessimo adottato lo stesso criterio di strumentalità, noi, Regione Campania, che abbiamo dato una prova di rigore e capacità organizzativa, avremmo dovuto dire parole di fuoco nei confronti di altre realtà del Nord e altri sistemi sanitari dove si sono registrati migliaia di morti. Avremmo scatenato campagne di aggressione mediatica nei confronti di altre parti d’Italia. E invece manifestiamo solidarietà nei confronti dei nostri concittadini”.

50 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ben detto presidente.
    Speriamo che U seliern quest’anno vince il torneo di briscola della lega calcio così festeggeranno anche i paesanotti e non penseranno più al “pericoloso “assembramento re napulitein!

  • Queste esternazioni dei politici non fanno certo onore. Pensate un po’ a chi dobbiamo affidare il nostro futuro. Non voterò nessuno dei due.

  • il bue che dice cornuto all’asino!! ma che paragone ha fatto con i fatti di torino (piazza castello)?!? lì ci fu un tentativo di furto da parte di una banda che aveva approfittato della visione comune della partita (delinquenti poi arrestati), qui si parla di migliaia di persone che festeggiano a dispetto di norme a difesa della salute: non dico il distanziamento ma almeno la mascherina!! e che hanno anche rotto un monumento!! per non parlare del video del furto sotto minaccia di pistola e dei colpi di arma da fuoco sul lungomare!!!! per il caporione tutto questo è normale?!?!? il lanciafiamme l’ha perso?!?….cosa si fa per non perdere voti (idem il non rilascio di dichiarazioni per i fatti di avellino)!!

  • Eccolo il solito vero,unico,sguiato cafone che dà del cafone a tutti. In tempi di elezioni meglio non urtare la sensibilità dei tifosi napoletani, vero ? Se le elezioni fossero state tra un anno avrebbe urlato e sbraitato ed accusato almeno De Magistris di irresponsabilità, ma si sa le elezioni sono domani e solo i voti dei sudditi salernitani non bastano….

  • A’ Vincè ma come sei bravo quando devi elegantemente defilarti, le feste di compleanno in case private con dieci persone ci voleva il lanciafiamme, come non ricordare i “cafoni” che facevano la movida o i “cinghialoni” che correvano in strada, poi arriva una enorme e numerosa mandria di bestiame come quella che ha festeggiato la vittoria del Napoli e tu non fai e non dici niente, estrai dal cilindro delle tue fesserie il Ministro, il Prefetto e tu nemmeno una parola, almeno per ribadire che non bisogna fare assembramenti, che ci vogliono le mascherine, che ci vuole il distanziamento sociale, almeno questo, solo questo potevi e secondo me dovevi dirlo e ricordarlo, ci hai rotto tutto il tempo con queste cose e ancora adesso dici che bisogna stare attenti e poi che fai a pochi mesi dalle elezioni regionali non dici niente su quello squallido, spregevole e pericoloso comportamento.
    Ripeto io condanno il loro comportamento, ovunque fosse successo ma caro Vincè lo dovevi fare anche tu, anche se come dici per te questo non è un dovere istituzionale ma doveva essere un dovere morale.
    Meditate gente e pensate sempre con la vostra testa.

  • Alla fine si sottrae sempre al contraddittorio, fa il monologo e offende. Fa questo da 30 anni. Contento chi lo vota

  • dove sparire tutti e due……….trovare altre occupazioni non ne possiamo piu’ di gente come voi

  • Le colpe sono sempre degli altri

    Da Febbraio si erge a “protettore” sanitario invocando misure forti e lanciafiamme e adesso??? Lanciafiamme scarico? Militarizziamo e poi

    Napoli zona rossa subito!
    Nemmeno una parola…
    Nemmeno un…
    Sono stati degli irresponsabili

  • i napoletani avevano tutto il diritto di festeggiare, hanno vinto contro la juve e sopratutto la coppa italia, anche a salerno(come in ogni città italiana) si sarebbe fatta la stessa cosa(checchè ne dicano i perbenisti invidiosi sportivi salernitani)almeno su questa cosa ha ragione il governatore

  • Grande De Luca, effettivamente il tizio diversamente lavoratore con il coso usurato sta mostrando evidenti segni di rosikamento allo stato terminale.

    Per la Campania non ci sono problemi ma spero vivamente che la gente al Nord rinsavisca, se proprio devono votare lega almeno si scelgano uno presentabile, magari Zaia che, apparentemente, qualcosa ha combinato nella vita.

    Noi ci teniamo De Luca, ci avete provato e ci avete sbattuto il muso, ciao e mandateci una cartolina.

  • Per fare il sunto di tutta la questione si può dire che Papino è una grande latrina…….
    Come sempre predica bene e razzola malissimo, con opportunismo incoerenza e mancanza di dignità.
    Non sono un sostenitore di Salvini…….

  • presidente non abbassarti a discutere con un razzista che usa i pannolini per mascherine.
    è solo un coniglietto, perchè non viene a sfidare de luca in campania?
    i meridionali che voteranno salvini non meritano di abitare in questa fascia di italia.

  • Non sono assolutamente d’accordo con questo modo di parlare da parte di qualsiasi politico nei confronti dei suoi avversari. Bisogna smetterla con questi toni vergognosi da parte di chi rappresenta le Istituzioni e poì bisogna avere maggiore rispetto per le donne (perchè l’offesa gratuita nei confronti di Giorgia Meloni?).

  • Viciè poi parli di cafoni…tu sei il primo con il tuo linguaggio troglodita. Sogno il giorno della scomparsa dalla nostra amata Salerno di questo personaggio e dei sui inutili e raccomandati figlioletti!!!

  • GIGGIN IL SOMARO E’ TORNATO A RAGLIARE!!!!
    Giggin ha vinto la coppetta del nonno detta Italia….e come i topastri dopo tanto tanto tempo e’ tornato ad ammorbarci.
    Giggin veramente sei complessato e vederti impazzire dal morbo del ROSICO mi fa godere. Non sei napoletano sei un paseanottello.
    GIGGIN VEN’ AROPP’ U PIRITO!!!
    GIGGIN VENN I CAZTTIN LACAZETT!!!
    IERI OGGI DOMANI SEMPRE……NOI NON SIAMO napoletani.

  • Uno show. Interpretato alla grande. E nulla più. Anche perché l’antagonista è un cafone buzzurro che non ha mai combinato nulla, nella sua vita.
    A discolpa di De Luca, comunque, va detto che risponde colpo su colpo senza mai provocare

  • Salvini è stato adeguatamente sistemato, adesso è tempo di somministrare il maalox ai soliti 4 scagnozzi poverini.

  • E c’era bisogno di offendere in quel modo? Salvini dovrebbe essere incalzato e sbugiardato su ben altro, e i motivi sono tanti, e invece chiappe usurate, cafone e bassezze di questo tipo non fanno altro che porre De Luca al suo stesso livello. Si sta esagerando, ma la maggior parte delle persone gradisce questo tipo di confronto politico, pertanto…

  • Come si fa a votare quest’uomo che oltre il turpiloquio, il sistemare i due pargoli e la ristretta cerchia di compagni fedeli, o svendere Salerno ai palazzinari amici genorosii cos’altro ha fatto?

  • Non c’è nulla da difendere questa feccia napoletana. Non era quello che andava contro gli assembramenti? Quello che è successo per il successo capirai manco avessero vinto una champions è semplicemente vergognoso. Caro De Luca non c’entra nulla il razzismo perché i napoletani sono la rovina è la vergogna della Campania. Nota a margine hanno vinto ai rigori dopo una partita in cui si sono chiusi in difesa x 90 minuti. Tornando a lei governatore davvero il suo livello politico con il linguaggio usato è a livello dei pisciaiuoli con tutto il rispetto per loro. Ma poi cosa cercano i napoletani nel pallone un elevarsi dal loro misero mondo di miserabili? Non si può difendere l’indifendibile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.