Il Governatore: “Che bello il catenaccio di Gattuso, è la Bocconi del calcio”

Stampa
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna sulla vittoria del Napoli in Coppa Italia e fa i complimenti alla gestione tattica di Mister Rino Gattuso: “I miei complimenti a Gattuso, doppi per aver dato dimostrazione relativa alla bellezza del catenaccio nel calcio. Mettere in difesa non 11, ma 15, 20, anche i raccattapalle… Un «catenaccio meraviglioso» Una goduria indimenticabile. Il catenaccio è la Bocconi del calcio. Novanta minuti di barricate, poi al 91′ una pappina nella porta avversaria, non c’è godimento più grande”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca presidente onorario della SSC Napoli!
    Ci hai rifatto lo stadio e noi ti abbiamo ripagato.

  • Cosa non si fa per i voti. Adesso è diventato pure tifoso sfegatato del Napule. Eppure me lo ricordo quando saltellava sul palco a piazza della Concordia.

  • Caro Governatore penso che in politica lei e’ il numero 1 in Italia e forse non solo, ma la prego di evitare commenti calcistici….le ricordo che il catenaccio e’ L’ANTICALCIO adoperato dalle squadre piu’ deboli (napoli) contro corazzate (JUVENTUS) per cercare una tantum di vincere qualche trofeo di CONSOLAZIONE come la coppetta Algida-Italia.
    G I G G I N V E N N’ I C A Z T T I N’

  • Gattuso sta dimostrando di essere un grande allenatore..ha ricompattato un gruppo che si era spaccato e l’ha portato alla conquista di un trofeo insperato

  • De Luca se ne intende anche di calcio..non è catenaccio semplicemente gestione oculata della palla con baricentro basso all’inizio per poi passare al contrattacco quando l’avversario arretra…forza Napoli sempre

  • Caro Governatore oltre ad essere un pessimo presidente di Regione….ora si dimostra anche un pessimo Allenatore di calcio si metta la mascherina e non dica idiozie grazie.

  • Cafoncello “U trufeu come a cuppaitt algida”tu non lo vincerai manco dovessi reincarnarti e vivere 2025 anni.
    Trofeo di consolazione?Ó cafò ma quand t pass?Non ci pensare che tra poco sono le 21 e devi andare a letto.

  • Ma è salernonotizie.it? No perche’ mi domandavo come mai su una testata”giornalistica” di Salerno si dava tanto risalto alla coppa vinta dal Naples. ….aaah, l’articolo è per dare risalto a de luca e per la solita campagna elettorale, ok!
    Dittatura = censura

  • Giggin loffia quest’anno magnt u gelato Algida io sto bene in serie B….tu muor’ pazz’ ma u scudett’ u vir’ pu’ binocolo…Giggin ma fuss’ cavaiuol fai chiu’ bella figur’.
    HAI UN SOGNO NEL CUORE…e la’ riman’….IERI OGGI DOMANI NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
    Giggin Giggin va vinn i cazttin!!!
    Il tricolore quest’anno all’imperatore Claudio a te nu’ bell’ limon’!!!

  • Se un giorno tu ed i tuoi pargoletti tornerete all’Arechi per fare altre sceneggiate e per spacciarvi per tifosi della Salernitana vi butteremo nel fossato…….
    Che gente di monnezza dobbiamo tenere a carico…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.