Salernitana, voglia di normalitA’. Si riparte all’Arechi contro il Pisa

Stampa
105 giorni di ansie, preoccupazioni, timori, speranze, sogni. 105 giorni nei quali l’Italia è piombata nella paura a causa di un nemico invisibile, capace di bloccare la vita dell’intero Paese. Tre mesi nei quali anche la Salernitana ha dovuto mettere in standby, in quarantena le proprie ambizioni e la corsa all’obiettivo play off.

Oggi, il giorno dopo il 101esimo compleanno della Bersagliera la Salernitana torna in campo per affrontare il Pisa nel match valido per la 29° giornata del campionato di Serie B. In un Arechi deserto la Salernitana affronterà il Pisa con qualche problema di formazione. Gian Piero Ventura dovrà fare a meno di Jallow e Gondo in attacco, squalificati, Karo a mezzo servizio Cicerelli ed Heurteaux infortunati assieme a Micai.

Proprio tra i pali la tegola più pesante. Dopo 70 partite consecutive il portiere granata alza bandiera bianca e lascia il posto a Vannucchi
Davanti a Vannucchi, il pacchetto arretrato sarà composto dall’ex Aya, Billong e Jaroszynski, con Karo che va in panchina, seppur non al meglio.

In mezzo al campo si riparte dai titolarissimi: Dziczek guiderà la manovra con Akpa Akpro e Kiyine mezzali. Sulle corsie Lombardi e Lopez avranno il compito di agire a tutta fascia e di recapitare palloni interessanti per i centimetri di Djuric la fantasia del rispolverato (ci si augura) Cerci.

Giannetti potrà essere una preziosa arma a gara in corso, con la novità per Ventura dei cinque cambi a disposizione.
Il Pisa di D’Angelo giocherà con il 4-3-1-2. Davanti a Gori
Pisano, Varnier, Caracciolo e Birindelli; a centrocampo Lisi, De Vitis, Gucher; con Siega che agirà tra le linee alle spalle di Marconi e Masucci.

Arbitra Ayroldi di Molfetta

FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-4-3): Vannucchi; Aya, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Lopez; Cerci, Djuric, Kiyine. A disp. Russo, Migliorini, Curcio, Capezzi, Di Tacchio, Karo, Galeotafiore, Maistro, Giannetti. All. Ventura

PISA (4-3-1-2): Gori; Pisano, Caracciolo, Varnier, Birindelli; Gucher, De Vitis, Lisi; Siega; Marconi, Masucci. A disp. Dekic, Perilli, Belli, Pompetti, Pinato, Minesso, Benedetti, Meroni, Vido, Ingrosso, Fabbro, Soddimo. All. D’Angelo

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Scatragli/Saccenti). IV uomo: Federico Dionisi di L’Aquila

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.