BMFL 2020: lunedì 22 giugno l’evento virtuale sull’hackathon organizzato con l’UNISA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il successo della I edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 70 giovani, studenti, laureandi e neo laureati, ritorna ma in modalità virtuale l’Hackathon “Talents for Business” della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro. In questa edizione l’hackathon, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, coinvolgerà circa 70 studenti, laureandi, neo laureati sia delle facoltà scientifiche che umanistiche dell’Ateneo salernitano.

I giovani partecipanti, seguiti da coach esperti, saranno impegnati nella realizzazione di progetti innovativi in risposta alle sfide imprenditoriali lanciate dalle aziende partner dell’iniziativa, Agenzia Carisma, Grafica Metelliana e IT Svil. La competizione ha l’obiettivo di avvicinare i giovani partecipanti al mondo del lavoro, attivare le loro capacità creative e far vivere loro un’esperienza di alto livello formativo basata su collaborazione e competizione.

I giovani partecipanti, dal 25 al 27 giugno, avranno la possibilità di lavorare in team e acquisire nuove conoscenze e competenze e mostrare alle aziende partner dell’iniziativa le proprie capacità. L’hackathon sarà oggetto di discussione nel corso dell’appuntamento “Talents for business. Un ponte tra università e imprese”, in programma domani 22 giugno a partire dalle 12.30, in diretta streaming sui canali social della Borsa.

Presentato dal coordinatore dell’Hackathon Edoardo Gisolfi e moderato dal responsabile dell’organizzazione dell’evento Antonio Vitolo, l’evento vedrà la partecipazione del Prof. Stefano Riemma, Delegato al Placement area scientifica, e del Prof Paolo Diana, Delegato al Placement area umanistica dell’Università degli Studi di Salerno.

L’evento rappresenterà un’occasione per evidenziare l’importanza di una sinergia tra università e imprese, per favorire il passaggio dei giovani dall’istruzione al mondo del lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.