Pazza estate: improvviso temporale sul salernitano

Stampa
Temporali diffusi stanno insistendo in questo momento su molte zone della Campania e nel salernitano. I fenomeni più intensi si registrano nell’entroterra ma segnalate precipitazioni poco dopo le 16 anche sulle coste con molti bagnanti che hanno lasciato la spiaggia per ripararsi dalla pioggia.

Instabilità diffusa che proseguirà anche nella serata sul territorio campano: temporali in atto su Casertano, Avellinese (colpita anche Avellino città) e immediato entroterra salernitano. Presto tali fenomeni interesseranno anche il Cilento e la Costiera Amalfitana e l’hinterland napoletano.

PREVISIONI. Avvio di settimana che si preannuncia ancora instabile per l’avvento di più fresche correnti dai Balcani, in grado di innescare piogge e locali rovesci su gran parte della Calabria e sulla Campania interna; più ai margini la Sicilia. L’alta pressione faticherà ancora a raggiungere queste regioni, solo da metà settimana potremmo avere una fase più stabile ed asciutta con temperature in aumento

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ecchepalle, pazza di cosa? è sempre stato così, e poi se non pioveva stavate a menare il torrone per la siccità, se faceva caldo allora saltava fuori il solito articolo sul riscaldamento globale con l’orso sul solito iceberg… la verità è che da alcuni anni sta facendo decisamente più freddo, alla faccia di chi guadagna con la storia dell’innalzamento globale per cause antropiche. Infatti da una decina di anni stiamo vedendo temperature in inverno mai viste, qui a salerno e città limitrofe spesso sotto lo zero pure -5 tra montoro, cava, fisciano

  • Ma nemmeno Trump arriva a questi livelli!
    Riscaldamento globale non significa che fa più caldo! Ancora con questa interpretazione letterale del termine?

  • Bravo pino non capiscono un cazzo solo a lamentarsi non vi piace il metro a Salerno andatevene in Libia

  • pino

    Con 2 righe hai perfettamente spiegato perché non hai capito una mazza su cosa sia il riscaldamento globale. Il che è perfettamente in linea con tutto quello che vai farneticando da tempo con i tuoi vari cambi di nome, come se cambiare nome ti potesse ridare una verginità di credibilità.

    Ovviamente non mi metto a spiegartelo, la puntualizzazione è per chi legge.

  • 17:45 e ti pareva che non usciva il lobotomizzato meteopolitico, secondo te quindi il clima è questione politica, visto che lo dice trump allora è falso. Che tristezza di gente che siete. Lo sai che nel 600dc
    e nel 1600 abbiamo avuto una mini era glaciale con conseguente riscaldamento sopra la media? E lo sai che nel 200 e nel 1200 eravamo a livelli molto caldi quasi come oggi? e lo sai che nel XII-X Sec.A.C. c’era una fase calda molto superiore all’attuale, alla quale ha fatto seguito una fredda nel II AC???
    E lo sai che la stessa Groenlandia vuol dire terra verde proprio perchè nel 1200 i danesi-vichinchi ci abitavano e coltivavano la vite e la trovarono lussureggiante? Cosa vuol dire quindi? che era calda e poi si è raffreddata! TUTTO questo prima del 1800 e dell’epoca industriale!
    E quindi?? vergognati tu e chi la pensa come te senza ragionare e informarsi, giusto per stare dietro al politico di turno.
    Piuttosto, a questo punto pensa come sei stato preso in giro da chi ti ha inculcato l’idea che trump è il cattivone che vuole bruciare il mondo! Tutte le grandi migrazioni sono avvenute proprio per grandi cambiamenti climatici, e nessuno di questi era causato dall’uomo!
    Se “pensi” alla stessa grande glaciazione che aveva portato i ghiacci qui in italia, dovresti capire che “poi si sono sciolti” visto che non ci sono più! e quindi che vuol dire??!
    su su fai uno sforzo e capirai che si sono alzate le temperature di parecchio, DA SEMPRE, CICLICAMENTE!
    Adesso corrri a nasconderti per la vergogna. Non ti posso pubblicare grafici e ricerche, ma cercateli. E ultima cosa: vai ad analizzare pure l’attività solare, sai, è la nostra primaria fonte di riscaldamento ed è molto mutevole: se si spegne congeliamo in qualche giorno!.. basta vedere cosa accade durante l’eclissi di sole a mezzogiorno, freddo immediato.

  • X pino… il 1816 ad esempio fu l’anno senza estate, conosciuto anche come l’anno della povertà e Eighteen hundred and froze to death (1800 e si moriva di freddo nei paesi di lingua inglese), anno durante il quale gravi anomalie al clima estivo distrussero i raccolti nell’Europa settentrionale, negli stati americani del nord-est e nel Canada orientale. Lo storico John D. Post lo ha battezzato “l’ultima grande crisi di sopravvivenza nel mondo occidentale”.
    Oggi si ritiene che le aberrazioni climatiche furono causate dall’eruzione vulcanica del Tambora, nell’isola di Sumbawa dell’attuale Indonesia (allora Indie olandesi), avvenuta dal 5 al 15 aprile 1815. Eventi eccezionali di varia natura o ciclici hanno causato variazioni climatiche significative non solo nel lungo periodo, decine di migliaia di anni, ma anche nel breve periodo. Pensate a cosa potrebbe accadere se si risvegliasse ĺ’immane caldero sello yellowstone. Ciò non esclude a priori tuttavia, il global warming di natura antropocenica poichè nel lungo periodo tali variazioni climatiche locali o globali possono ripetersi e sovrapporsi o sconvolgere l’attuale tendenza al riscaldamento, modificando su scala climatica temporaneamente e localmente o anche globalmente nel breve o nel lungo periodo quella che è una tendenza accertata.

  • 19:22 ovviamente non ti metti a spiegarlo perchè sei incompetente e incapace, oltre che conscio del fatto che sono tutte verità quelle scritte in 17:12! il massimo che riiusciresti a scrivere è il solito copia incolla dei meteoterroristi a senso unico in conflitto di interessi, roba buona per i fessi come te che ci credono in modo acritico. Ecco il motivo! Idem per tutti gli altri argomenti: non avete MAI portato un solo documento o articolo o studio a dimostrazione del fatto che io o altri abbiamo scritto cose sbagliate, al massimo ho letto intelligentissimi copia-incolla da bufaaalenet! Questo siete: allevatori di bestiame, con rispetto parlando!

  • 20:32 bello il copiaincolla da wiki, ma apprezziamo lo sforzo! QUello che è scritto in 19:37 continua a non essere smentito.

  • Pinuccio, sono un laureato magistrale in biologia e tu non hai capito una FAVA del riscaldamento globale. Non mi metto a perdere tempo con te, ma ti hanno già abbondantemente spiegato cosa sia.
    Sei semplicemente fuori di testa!

  • X pino 20:05, laureato tu? com’è scesa in basso l’università! hai sprecato tempo, hai studiato poco e male, è evidente. Te li hanno spiegati abbondantemente i motivi per i quali era meglio che andavi a raccogliere pomodori, infatti tieni talmente tanta cultura che non rispondete mai nel merito. Tipici analfabeti funzionali, ma titolati.

  • X pino 22 June 2020 at 20:05, azz e non ti vergogni? era meglio che non lo dicevi facevi piu bella figura!!

  • 20:05, il vuoto spinto, lui e quelli che hanno spiegato abbondantemente il vuoto spinto. e poi chi sarebbero questi che avrebbero spiegato cose a pino abbondantemente? mavacac

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.