M5S: Stop chiusura casello di Angri. Snodo nevralgico per viabilità territorio

Stampa
Tavolo tecnico sulla chiusura del casello autostradale di Angri Nord, le deputate del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani e Teresa Manzo chiedono la presenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti all’incontro, fissato per il prossimo 2 Luglio, presso la Prefettura di Salerno.

Nei giorni scorsi le due deputate pentastellate si sono impegnate a presentare un’ interrogazione sulla vicenda al ministro Paola De Micheli in cui si chiedeva di valutare una soluzione alternativa alla chiusura dello svincolo angrese. Il casello di Angri nord è considerato di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’area industriale e per la viabilità di un vasto territorio che comprende i territori dell’agro-nocerino sarnese e dei vicini comuni di Castellammare di Stabia e dei Monti Lattari.

“Bisogna assolutamente scongiurare la chiusura del casello Angri Nord decisa da Autostrade Meridionali – spiegano Teresa Manzo e Virginia Villani – Chiudere in entrata lo svincolo prevedendo ingresso e uscita solo dal nuovo casello di via Paludicella, causerebbe un grave danno alla viabilità non solo per i cittadini, ma anche per le tante aziende e industrie presenti in quella che è considerata una delle principali aree a vocazione industriale e di trasformazione agricola della regione. Per questo stiamo lavorando a un’interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e chiederemo anche la partecipazione del Ministero al tavolo tecnico in programma presso la Prefettura di Salerno.”

La chiusura del casello di via De Goti è stato deciso da Autostrade Meridionali come conseguenza della realizzazione e apertura del casello Angri Sud (via Paludicella) nonostante le differenti caratteristiche di traffico delle due zone.

“È necessario trovare una soluzione condivisa per evitare anche un contenzioso legale seguente all’ordinanza del sindaco che potrebbe solo gravare sulle tasche dei cittadini – dichiarano le deputate del MoVimento 5 Stelle – È necessario ripensare la pianificazione della mobilità che non danneggi i territori, ma al contrario permetta di sviluppare la naturale vocazione industriale dell’area. Combatteremo questa battaglia insieme ai cittadini, ai rappresentanti del territorio e ai responsabili delle attività produttive che ci hanno sollecitato in tal senso”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • che ben venga l’apertura del casello di angri, ma i grillini invece di frenare le altre strutture (tav ed altri centinaia di cantieri) diano subito l’ok e l’economia avrà certamente una svolta, altro che casello stradale……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.