Mascherine, nuove regole da oggi in Campania: non più obbligatorie all’aperto

Stampa
Le mascherine non sono più obbligatorie all’aperto in Campania a partire da oggi, lunedì 22 giugno.  Uso facoltativo in strada, mentre resta  l’obbligo di indossarle – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – nei luoghi chiusi, sui mezzi pubblici ma anche quando si entra in negozi, supermercati e nelle situazioni di assembramento o dove non si può mantenere la distanza di almeno un metro.

Al riguardo Il governatore Vincenzo De Luca non ha emanato una nuova ordinanza ma un “atto di richiamo” che riassume alcune norme previste in Campania, con specifico riferimento all’uso delle mascherine e della ripresa delle attività lavorative “in presenza” nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ah ma perchè sono mai state obbligatorie? in strada un sacco di persone (sopratutto negozianti e baristi) non l’hanno mai tenuta e ovviamente non la metteranno neanche ora al chiuso

  • 12.57, se così fossse sarebbe la PROVA che erano e sono INUTILI, in quanto non abbiamo avuto nessuna strage, anzi! 431 morti in sei mesi, contro i 30000 (totali) dei primi sei mesi 2019!
    Umby60, ma ancora continuate con questo terrorismo? ancora dovete capire la truffa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.