Nelle ex zone rosse della provincia di Salerno nasce la Cine-Pandemia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nelle ex zone rosse della provincia di Salerno nasce la Cine-Pandemia. Altro che movida, i mesi di chiusura hanno generato creatività. Così, le limitazioni e le libertà ritrovate vengono raccontate con celebri citazioni del cinema internazionale. L’idea è venuta a La Mosca del Mattino, blog gestito dal giornalista Pasquale Sorrentino, e MicroVallo del regista Roberto Panzella e dell’attore Michele Ficetola.

Da Karate Kid che diventa Assistente kid passando per “Non ci resta che controllare” dedicato all’App immuni e finendo con la “Mascherina di ferro” sui dispositivi anticovid. Clip di pochi minuti per ironizzare, ma cercando di far riflettere, sull’emergenza Covid, le conseguenze e a volte anche i paradossi della situazione.

Ideatori e attori sono tutti di Polla e Sant’Arsenio, paesi che sono stati all’interno delle zone rosse per il contagio da Coronavirus e attraverso i video vogliono anche esorcizzare la paura e la tensione accumulata da mesi di quarantena.

“Il nostro intento – spiega il regista Roberto Panzella – è raccontare attraverso il Cinema, e non solo, il momento. Abbiamo cominciamo con la clip ‘Guardare e guarderemo’ per prendere in giro la figura degli assistenti civici e soprattutto chi l’ha pensata”. In cantiere altri video per questo gruppo di campani. I video sul web stanno conquistando il pubblico con centinaia di migliaia di visualizzazioni, condivisioni e apprezzamenti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.