Antonio D’Incecco dalla Svizzera: ‘Ricordo Prati quando era a Salerno’

Stampa

Io ricordo Pierino Prati alla Salernitana: ero poco più di un ragazzino, abitavo a Salerno frequentavo il “Vestuti” o “Casalbore”  e facevo il tifo anche per la Juve.

La formazione mi è rimasta indelebile, e qualcuno nato appena dopo la 2^guerra mondiale dovrebbe ricordarsela:

Piccoli, Rosati, Josio, Alberti, Scarnicci, Dianti, Corbellini, Cominato, PRATI, Cignani, Minto.

Erano anche i tempi in cui nella Juve giocavano John Hansen, Karl Hansen, Praest e così via.

E il Napoli con Casari, Del Frati, Jeppson,  ecc. e come presidente Achille Lauro.

Che tempi! Sembra la preistoria!

Antonio D’Incecco

Chiasso/Svizzera

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ci si innamorava per uno sguardo, si sognava con le figurine, ai calciatori ragazzi il Mister rivolgeva un “…giovane…stai largo…” , ai grandi rivolgeva un “…Lei , la sera a letto…”, e il massimo della bestemmia era un “….porco diavolo..!” , alla don nicola… Tutto finito, amen.

  • Altri tempi, con il Vestuti ancora senza manto erboso ( lo avrebbero messo la stagione successiva in serie B ). Ricordo questo ragazzino biondino, alto e dinoccolato, con i calzettoni perennemente abbassati. E quell’anno subì pure un grave infortunio fratturandosi la tibia. Poi passo’ al Savona, e l’anno dopo ce lo ritrovammo avversario. Un grande bomber, comunque. Un piccolo tassello del mosaico della mia infanzia.

  • Pierino Prati io lo ricordo come un bomber inarrestabile e spesso quando toccava palla era gol; L’infortunio che ricorda Mario lo ebbe a Torre Annunziata e rientrò al ritorno con la stessa squadra segnando; era poco più che un ragazzino…bravissimo… era il mio giocatore preferito ed in B purtroppo a Savona stava contro e ci castigò ma aveva negli occhi quella onestà che,permettetemi di dirlo,oggi non c’è più.RIP grande campione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.