Assembramenti, stop mascherine, App snobbata: allentata la presa anti Covid

Stampa
L’impressione, diffusa un po’ su tutto il territorio italiano, è che si sia allentata la presa, o in qualche modo sia calata la tensione, sul contagio da Covid-19 e sulle misure di prevenzione. Si registra, infatti, una fuga – come riporta il sito web repubblica.it – dall’uso delle mascherine e dal distanziamento sociale. In pochi hanno scaricato, poi, l’App Immuni. Insomma, è accentuata la sensazione che in fretta sia stato rimosso tutto quello che è tragicamente accaduto, come se l’emergenza sanitaria fosse già completamente passata.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avete presente “Napoli milionaria” quando Eduardo cercava di ricordare gli orrori della guerra finita da qualche mese, ebbene la stessa cosa si sta ripetendo ora, grande Eduardo.

  • la app immuni e’ stata commissionata a qualche amico degli amici come fece de luca quando commissiono la ” S ” di salerno nel cerchio azzurro,il simbolo di s. matteo protettore di salerno non andava bene,qualcuno doveva mangiare e cosi e’ stato per la app immuni,non la usa ne la scarica nessuno.

  • è importantissimo che tutti scarichiamo l’app immuni, non credete alle sciocchezze che dice salvini, è di notevole aiuto iscriverci il più possibile, costituisce una protezione per noi e per gli altri

  • Bravo runner ma si tnit paur statv a Cas e chiurit e fnestr, mo aspetto ca arriva o scienziat e centro storico e fa nata filosofia statt a Cas pur tu ca po’ o centro storico o ver comp a cartulin

  • 12.13, ancora ci stanno persone come te che scrivono e riscrivono queste fesserie? ancora non hai capito che quella app è un fallimento fin dal concepimento, proprio dal punto di vista tecnico? lo ha affermato addirittura il creatore del protocollo bluetooth, non ti basta neppure lui?? non hai letto le tante spiegazioni fatte da tante persone anche qui tra i commenti?
    Quella app genera solamente un numero esponenziale di falsi positivi e numeri che di fatto sono impossibili da interpretare. Ti dico solo che se lasci il telefono in auto in un parcheggio di un centro commerciale e tu risulti positivo pur essendo in casa tua senza essere stato in quel parcheggio, allora avrai la tua fallimentare app che dirà a migliaia di persone che sono venute in contatto con te!
    Lo vuoi capire o no? e provaci almeno

  • Scaricata l’app, nessun problema e nessuna segnalazione, non si sente e non si vede, fa tutto in background.

  • 17.47, ma è meravigliosoo!!! ci piace il background! e se fa pure tutto è ancora meglio!
    piuttosto, tu ti senti meglio?? buon per te, così festeggi s.giovanni al sicuro con la “app vita eterna”

  • p.s. nessuna segnalazione? e quindi le opzioni sono due: o non serve a nulla o non esiste il virus!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.