Piccolo squalo pescato al largo di Vietri: la foto diventa virale sui social

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Due giovani hanno pescato oggi, a largo di Vietri sul Mare, quello che sembra essere un piccolo squalo verdesca. A riportare la notizia e la foto il sito “Salerno Today”.

Stupore ed anche qualche perplessità tra i presenti. Va ricordato che per alcune specie vige il divieto di pesca: tra queste, lo squalo bianco e lo squalo elefante.

Lo squalo, forse una verdesca, (se confermato) è innocuo per l’uomo. Le foto dell’esemplare hanno fatto velocemente il giro dei social destando curiosità ed un po’ di timore.

Spesso capita che i pescatori si imbattono in questi tipi di squali che solitamente non vivono in mari molto profondi e che soprattutto durante il periodo riproduttivo, che va da maggio a luglio, si avvicinano molto alla costa. Li pescano con i palangari di superficie, così come accade per il pescespada. Gli squali verdesca sono molto richiesti sul mercato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Avrebbe fatto più notizia “Piccolo squalo pescato e poi liberato”. Ma purtroppo, come al solito, siamo in mano a gente ignorante.

  2. Nel servizio è stato scritto che è innocuo x l’uomo; il fatto è Ke l’ uomo a non essere innocuo x gli animali di qualsiasi specie. Lo voliamo dire.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.