Pontecagnano; Parco gemma: l’inaugurazione il 25 giugno

Stampa
Giovedì 25 giugno, alle ore 17.00, il Sindaco Giuseppe Lanzara procederà alla inaugurazione del Parco Gemma, l’area giochi allestita nella zona sud dei giardini pubblici di Via Carducci e Via Marconi.

L’esecuzione dei lavori, per un totale di 56.000,00 euro, ha riguardato l’installazione di pavimentazione antitrauma colorata, l’inserimento di giochi tematici, la realizzazione di una recinzione in legno con pannelli modulari e di tutta una serie di elementi destinati ad accrescere le possibilità di scambio ed interazione fra i bambini.

Nel pomeriggio dell’apertura dell’area, insieme al Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, all’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica, saranno presenti anche i familiari ed i compagni di scuola della bambina a cui l’Amministrazione ha deciso di dedicare lo spazio ludico: Gemma Bruno.

La piccola concittadina scomparve nel 2019, all’età di soli otto anni, per l’insorgere di una leucemia fulminante, ma resta viva nel ricordo di chi ha avuto l’onore di conoscerla e di apprezzarne il sorriso, la disponibilità, la gentilezza verso gli altri.

Così si sono espressi sul risultato raggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica ed il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara.

“Con questo intervento continua l’opera di riqualificazione dei nostri centri abitati, ponendo grande attenzione alle esigenze delle famiglie e dei bambini, con un ampliamento di un parco giochi, anche per bimbi disabili, in fase di ultimazione e pronto già a partire dalla prima settimana di luglio”, ha dichiarato Sica.

Il Sindaco, infine, ha aggiunto: “Lavorare per i bambini significa lavorare per coloro i quali abbiamo più a cuore: i piccoli e le loro famiglie. Costruire un parco corrisponde, infatti, a costruire nuove basi per le relazioni sociali, per l’unione, la solidarietà, l’accoglienza. Resta anche da sottolineare il collegamento dell’area col nome della piccola Gemma, che rifiorirà ogni volta che una bimba o un bimbo si scambieranno un sorriso o una mano nell’area del gioco e della bellezza”, ha affermato Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.