Amara sorpresa per i vacanzieri ad Acciaroli: montagne di alghe sulle spiagge

Stampa
Amara sorpresa per i frequentatori di una delle mete preferite dell’estate in Cilento: ad Acciaroli una parte del litorale appare quasi interamente ricoperto da posidonia, accumulata in grandi quantità sia in prossimità della riva. Piccole montagne di alghe – come scrive il quotidiano “La Città” –  che oramai fungono da ornamento al paesaggio. «Fanno parte dell’ecosistema marino, ma è impossibile farsi un bagno qui», lamenta un turista deluso. «Il problema è di natura giuridico-normativa. “La posidonia è una pianta marina che, una volta morta e spiaggiata, si accumula sulla battigia in grande quantità, senza la possibilità di essere rimossa oppure gettata in mare» si difende il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Forza e coraggio, oramai siamo totalmente disabituati ai paesaggi naturali che anche le capacità di adattamento sono ridotte a zero, bombardati da modelli di spiaggia perfetti. Se denunciamo, o etichettiamo negativamente anche i fenomeni naturali come questo…siamo rovinati. Scrivere “montagne di alghe” credo colpisca negativamente il lettore. Come già detto da qualcuno, queste alghe sono preziosissime e sono tutelate, non si tratta di spazzatura, per quanto a molti per cattiva informazione/cultura possa non piacere. Ma finché si tratta di una questione di gusto…un antico detto dice “de gustibus non disputandum est”…ma questa è tutt’altra storia. Saluti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.