Amara sorpresa per i vacanzieri ad Acciaroli: montagne di alghe sulle spiagge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Amara sorpresa per i frequentatori di una delle mete preferite dell’estate in Cilento: ad Acciaroli una parte del litorale appare quasi interamente ricoperto da posidonia, accumulata in grandi quantità sia in prossimità della riva. Piccole montagne di alghe – come scrive il quotidiano “La Città” –  che oramai fungono da ornamento al paesaggio. «Fanno parte dell’ecosistema marino, ma è impossibile farsi un bagno qui», lamenta un turista deluso. «Il problema è di natura giuridico-normativa. “La posidonia è una pianta marina che, una volta morta e spiaggiata, si accumula sulla battigia in grande quantità, senza la possibilità di essere rimossa oppure gettata in mare» si difende il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Forza e coraggio, oramai siamo totalmente disabituati ai paesaggi naturali che anche le capacità di adattamento sono ridotte a zero, bombardati da modelli di spiaggia perfetti. Se denunciamo, o etichettiamo negativamente anche i fenomeni naturali come questo…siamo rovinati. Scrivere “montagne di alghe” credo colpisca negativamente il lettore. Come già detto da qualcuno, queste alghe sono preziosissime e sono tutelate, non si tratta di spazzatura, per quanto a molti per cattiva informazione/cultura possa non piacere. Ma finché si tratta di una questione di gusto…un antico detto dice “de gustibus non disputandum est”…ma questa è tutt’altra storia. Saluti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.