Baronissi, si riparte in sicurezza: da lunedì al via il campo estivo per i bimbi

Stampa
Laboratori creativi e didattici, visite guidate e dimostrazioni, ma anche attività motorie e giochi all’aperto. Sono queste le attività proposte dal campo estivo “Baronissi-città a misura di bambino” organizzato dal Centro per l’infanzia “Il girotondo di Dedé” per far riscoprire ai più piccoli la gioia di stare insieme dopo i mesi di quarantena vissuti a causa del Covid-19.

Il campo estivo, alla sua prima edizione, avrà inizio lunedì 29 giugno e proseguirà fino a venerdì 7 agosto. L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 agli 11 anni, si terrà presso lo stadio comunale Figliolia di Baronissi.

«Il progetto nasce dall’unione di cinque centri che si occupano di infanzia sul territorio di Baronissi e Fisciano – spiega Daniele Rispoli, responsabile del centro per l’infanzia “Il girotondo  di Dedé” di Fisciano – e parte dal desiderio di tutti noi (Roberta e Vincenzo del Centro Ludico “L’isola che non c’è”, Anna e Mariella della Scuola Paritaria “Sant’Antonio infanzia serena”, Alessia della ludoteca “Pimpu e Danke”, Paola, Sara e Annarita della scuola Paritaria “L’alifante”) di creare uno spazio relazionale e ludico-ricreativo per tutti i bambini che negli ultimi mesi, date le vicende epidemiologiche, si sono ritrovati a non poter più sperimentare la bellezza dell’incontro e della condivisione tra pari».

«Il nostro obiettivo è accompagnare i bambini, in totale sicurezza e seguendo tutte le disposizioni governative in merito al contenimento e alla diffusione del contagio da covid-19, in un percorso conoscitivo-ludico-esperienziale del territorio che ci circonda attraverso un contatto diretto e sensoriale con la natura, tra percorsi laboratoriali e formativi sulle realtà caratteristiche esistenti sul territorio che si sono rese disponibili di insegnare ai nostri bimbi la nostra tradizione culinaria/artistica/culturale e tra attività ludiche di gioco e di unione – continua Rispoli -.

Il filo conduttore del nostro campo estivo è l’unione, unione tra realtà educative, unione tra territori, unione con i tanti commercianti di Baronissi che credono in questo progetto e che con tanta generosità hanno promosso la nostra iniziativa, unione con il Comune di Baronissi che patrocina la nostra attività e contribuisce alla realizzazione di un evento mai visto prima, che coinvolge l’intero territorio per contagiarci tutti insieme di felicità. Per info e prenotazioni si potrà inviare una mail a campoestivobaronissi@gmail.com o chiamare ai riferimenti riportati nel manifesto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.