Calcio violento: 15 Daspo a Ultras Ternana dopo agguato a tifosi Avellino

Stampa
Ultras della Ternana nei guai. La Questura di Terni ha disposto il provvedimento del DASPO per ben 15 supporters della squadra rossoverde, che lo scorso 23 ottobre tentarono di aggredire i tifosi dell’Avellino all’esterno del settore ospiti dello stadio “Libero Liberati”.

Stando alla ricostruzione degli investigatori, “il gruppo, percorrendo in corteo via di porta Sant’Angelo, con i volti coperti e armati di aste, si è diretto verso piazzale dell’Acciaio, dove ha fatto esplodere un petardo ed acceso fumogeni. In quel momento, i tifosi irpini non erano ancora stati fatti uscire dallo stadio e la polizia è intervenuta, ma la reazione di una parte dei facinorosi, prima di disperdersi nel fuggifuggi, è stata quella di scagliarsi contro il mezzo della polizia, danneggiandolo”.

Al momento, dunque, rischiano ultras ternani di età compresa fra i 17 e i 40 anni: infatti, sono stati segnalati a vario titolo per i reati di resistenza aggravatatravisamento e danneggiamento aggravato. Il Questore di Terni ha inflitto loro la misura del DASPO, di durata minima di un anno fino a un massimo di dieci.

Fonte e Video: AVLive

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.