Casciello (FI) contro Ministra Azzolina: “Non sa decidere come riaprire le scuole”

Stampa
«La scuola italiana è nel caos e la ministra Azzolina si conferma non solo inadeguata al ruolo ma anche non in grado di assumersi responsabilità reali e concrete sulla riapertura nel mese di settembre. E se questa è la situazione, non c’è altra scelta: si dimetta».

Lo afferma l’onorevole salernitano Gigi Casciello, parlamentare di Forza Italia, componente della Commissione Cultura alla Camera e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera.

«Dopo aver gettato nello sconcerto docenti e studenti, con un intempestivo “tutti promossi”, per poi cambiare idea dopo qualche giorno, ora la ministra scarica sui dirigenti scolastici tempi e modi per la riapertura delle scuole a settembre” – prosegue l’onorevole Gigi Casciello –.

“Come se non bastassero i poteri commissariali a sindaci e presidenti di Provincia che, con soldi che non si sa quando arriveranno, dovrebbero avviare lavori di ristrutturazione e adeguamento degli istituti. Qui c’è una sola grande responsabile di questa situazione gravissima ed è la ministra Azzolina. E se ora non sa decidere sulla riapertura, non ha altro da fare che rassegnare le sue dimissioni».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Onestamente non sapendo che succede nei prossimi 2 mesi Luglio e Agosto…se Casciello era ministro che faceva ?
    Diceva le scuole si riaprono normalmente?
    Prevedeva ingressi alternati?
    Sa la situazione che ci sarà i primi di Settembre?
    Lo dica così ci organizziamo meglio anche noi

  • casciello,fasano,zitarosa e cumpagnia ma quann va truvat na’ fatik’!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.