Ecco “Salerno mia”: un comitato territoriale contro l’inciviltà e il degrado in città

Stampa
E’ nato il comitato territoriale “Salerno mia” . Si propone come obiettivo di rendere la città capoluogo più dignitosa anche attraverso un dialogo con le istituzioni. L’iniziativa è di alcuni giovani che – come scrive il quotidiano “Le Cronache” –  proprio attraverso i canali social intendono denunciare e segnalare tutte le situazioni di degrado e inciviltà che puntalmente si verificano a Salerno. Si tratta di un comitato apartitico e apolitico, che in pochi giorni ha già ricevuto numerose segnalazioni cdi situazioni di ordinaria inciviltà.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Occorre separare nettamente le responsabilità civili di tipo etico e quelle di tipo giuridico. Le prime, è meglio lasciarle da parte e destinarle a dibattiti formativi nei luoghi opportuni, che non sono questi dei commenti anonimi. Le seconde, invece, riguardano in via quasi esclusiva le responsabilità di chi amministra il servizio di nettezza urbana e ogni altro meccanismo sanzionatorio è premiale, utile al mantenimento di decoro e pulizia della città. In una parola, Salerno è male amministrata, o meglio, non sembra proprio essere amministrata in alcuna maniera.

  • siamo arrivati al punto che se non le segnaliamo noi questi episodi di incivilta, ma sopratutto anche di incuria e mancanza di manutenzione, il Comune non ci pensa ben venga e speriamo che siano in tanti ad aderire

  • Il primo degrado è quello del Comune che non si occupa di fare tanti piccoli interventi, quante spalliere di legno delle panchine, cosa ci vuole a sostituirle?

  • Mettere panchine in pietra o blocchi e senza spalliere tipo quelle centrali della villa comunale cosi gli imbecilli poi non avranno dove sedersi per poi scassarle.

    Saranno scomode? ce ne faremo una ragione ma dureranno 100 anni.

  • Salerno pulita da un mese e mezzo non raccoglie la spazzatura tutti i giorni, dove abito.
    Telefona e fallo presente, mi ha detto l’amico pro amministrazione.

    Bene. Se non pagherò la tassa prevista, dirò: telefonatemi, e fatemelo presente, che devo pagare.
    Ma non funziona così, mi dirà l amico pro amministrazione.
    Infatti, gli risponderò io. Dove si paga, e lautamente, come a Salerno, non deve essere il cittadino a telefonare una volta a settimana, per sollecitare il servizio di raccoglimento di rifiuti, avanti al portone di casa. Ecco, sarà il caso che gli dirò: non funziona così.

  • È la gente che fa schifo nel mio palazzo c’è qualcuno che ogni giorno lancia e dico lancia dal balcone pacchetti di sigarette pieni di mozziconi. Questo schifo è colpa del sindaco ,ma state zitti che è meglio .Siamo noi popolo incivile e zozzone .

  • Da trent’anni Salerno è diventata la città delle grosse quantità di cemento, non delle piccole cose che però darebbero l’immagine di una città civile. Che ci vuole a sostituire uno schienale di legno alle panchine del lungomare? Tanto!!!!! Vogliamo costruire tre ipermercati e quattro palazzoni di dodici piani ognuno? Si fa subito: una variante al PUC e tutto è fatto!!!!

  • Ma se non ci ribelliamo a questa politica politicante che promette e non mantiene, che predica bene e razzola malissimo, che stravolge la realtà con interventi volgari e farneticanti, che si fa i selfie propagandistici per azioni di ordinaria amministrazione e che sovvenziona TV e giornali per farsi pubblicità non risolveremo mai nulla.
    Dobbiamo pretendere di più e mandare a casa, a calci nel sedere, chi ci prende continuamente in giro, chi favorisce i figli e gli appartenenti alla casta, chi pensa solo a potere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.