Restyling Parco del Mercatello: c’è il bando, tempi lunghi per realizzare il progetto

Stampa
La riqualificazione del Parco del Mercatello, probabilmente, richiederà tempi ancora lunghi per la realizzazione dell’intervento. Intanto, un primo passo è stato compiuto – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – per il restyling del principale polmone verde dell’area orientale di Salerno: c’è il bando per individuare l’intervento da realizzare. La scadenza è fine luglio, poi occorrerà un’altra gara per affidare i lavori. Il Parco attualmente è piuttosto degradato: niente acqua nei canali e pontili crollati.

 

l Mercatello rivendica attenzione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il parco ha bisogno di manutenzione, ha bisogno di alberi che diano ombra, di specie arboree che diano colore alle stagioni con le loro foglie, di viali tranquilli dove passeggiare e ossigenarsi, via palloni biciclette, per loro parchi gioco, via cani, per loro arre dedicate. Tanto spazio arido, deserto e assolato dovrebbe essere dedicato a cultura in serre di specie esotiche, ricostruzioni di ecosistemi di specie diverse, insomma un parco botanico, non uno spazio da calpestare ognuno come gli pare. Apprendiamo da culture più avanzate della nostra, tipo i parchi inglesi, altrimenti continuiamo così, adagiandoci nei bassifondi della civiltà.

  • Capisco benissimo che il parco necessiti di manutenzione.
    Ho comunque un giudizio positivo anche così com’è.
    Ordinato pulito e pieno di verde così come quelli del nord nonostante il clima diverso.
    Unica pecca sono i giochi d’acqua ma qui purtroppo si paga la “durezza ” dell’acqua stessa che rende da subito inutilizzabili i vari impianti.

  • concordo in pieno con Piemme ma con una piccola postilla: i parchi inglesi vengono utilizzati dagli inglesi. Noi abbiamo i salernitani e ho detto tutto. Sai u pitbull, a salernitana, o spniell etc etc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.