Acqua potabile nel torrente Mariconda, fiume ingrossato come quando piove

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

La Salerno Sistemi rappresenta che, a seguito della rottura della tubazione adduttrice principale idrica in località Marchiafava e degli urgenti ed indifferibili lavori di riparazione eseguiti in data odierna, 25 giugno 2020, è stato necessario lo svuotamento della suddetta condotta che ha determinato l’immissione di un’ingente quantità di risorsa idropotabile nel torrente Mariconda.

Tale operazione – si legge in una nota – ha originato un innalzamento del livello del torrente con una portata paragonabile a condizioni di flusso dovute a copiose precipitazioni, con l’inevitabile immissione nel mare di sabbia e terriccio depositati sul fondo del tratto di valle del torrente. Il flusso originato ha comportato, peraltro, una temporanea attivazione del troppo pieno del torrente Mariconda. La problematica è stata risolta tempestivamente dal personale tecnico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ok, ma non perdiamo di vista quello che è il naturale corso delle cose: la cosiddetta acqua potabile è un’acqua che esce da una montagna, una sorgente, e che forma un fiume che arriva a mare o lago, e senza per questo essere “uno spreco”. Quella è la natura da milioni di anni. L’acqua non è dell’uomo o della partecipata del Comune. Giusto per ricordare come funziona la natura!

  2. Tra il sea garden ed kursal insieme allo sversamento è uscita anche una puzza tremenda. Fate le dovute analisi perchè quei lidi sono pieni bi bambini che giocano in riva al mare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.