Caso covid a Mondragone, De Luca: “Da domani tamponi a tutti i cittadini”

Stampa
Dopo il colloquio con il ministro Lamorgese di questa mattina, oggi sono stato a Mondragone dove ho incontrato i responsabili dell’ordine pubblico per fare il punto e organizzare controlli rigorosi che stasera potranno già contare sull’arrivo di un contingente di militari e sul potenziamento dei servizi disposti da Prefettura e Questura. Nel vertice sono state affrontate le questioni dell’ordine pubblico e sul piano sanitario; con Asl e Istituto Zooprofilattico abbiamo stabilito che già da domani mattina nell’area contigua alla zona rossa dei cinque palazzi ex Cirio, ci saranno i camper che consentiranno ai cittadini di Mondragone di sottoporsi a tampone su base volontaria. I dati raccolti dallo screening saranno utili per ogni eventuale ulteriore decisione dell’Unità di Crisi della Regione. Al momento resta l’obbligo di quarantena per tutti quanti vivono nei palazzo ex Cirio. E per questo è indispensabile che venga rigorosamente rispettata l’ordinanza, con il contributo determinante delle forze dell’ordine cui si aggiungeranno anche i militari. Ovviamente al di là di ogni altra considerazione, come ormai ripetiamo dall’inizio del mese di giugno, ora più di prima è fondamentale il senso di responsabilità di ciascun cittadino.
Risolveremo anche questa emergenza.

Lo scrive il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca su facebook

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tamponi a tutti e ovviamente usciranno gli asintomatici, che non sono malati. Ma l’importante è fare numero

  • Situazione della sanità pessima.
    Non facciamoci grandi…. siamo solo una realtà misera rispetto al nord!
    Lo siamo sempre stati… ahinoi!
    Finché avremo politici showman.

  • certo, e i tamponi a tutti i napoletani quando li farà? aspetto di vederlo, con la forza a tamponare tutta napoli! auguri!
    Poi usciranno dati a caxxo perchè i test non sono validati e sono sensibilissimi a vari coronavirus, ma questo è altro discorso, troppo complicato per certi ipersensibili da covid. Non li vedi i camion e i morti?? ok. Correte a mascherarvi, mo ci stanno i bulgari che sputacchiano!!

    Mentre vi mascherate, riflettete su una cosa: settimane fa il caso avellino, e poi il caso partita napoli, e poi ti casi in cui “alcuni” facevano terrorismo dicendo che “vedrete quanti malati e morti per colpa vostra”: orbene, sono passati giorni o settimane, cosa è successo in quelle zone??!?
    Risposta: SEMPLICEMENTE NIENTE! ok?!

    Giova pure ripetere, per i meno “lucidi”, che “positivo” non vuol dire “morto” ma per l 80% dei casi vuol dire esattamente NULLA! asintomatico! … e vediamo se la finiamo con questa farsa

  • Positivi a che cosa? Se e’Covid sicuramente non e’la stessa carica virale di due mesi fa’ o di un mese fa’. Smettiamola di terrorizzare la gente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.