Sette giorni senza contagi a Salerno e provincia: restano solo 3 positivi in ospedale

Stampa
Il nuovo dossier presentato dall’Asl contiene dati molto rassicuranti per Salerno e la sua provincia: negli ultimi sette giorni non si registrano casi di positività. Complessivamente – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – il numero degli attualmente contagiati è fermo a dieci, di questi tre sono ancora ricoverati negli ospedali del comprensorio. I guariti sono saliti a 616 e nel Salernitano non si riaccendono focolai.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Papino, il salvatore della Campania, si è un attimino distratto a Mondragone.
    Adesso interviene Pierino con il lanciafiamme e risolve tutto.
    Quella è zona sua……
    Grazie Papino……

  • Bisognerebbe avere il coraggio di dire che i tre positivi ricoverati sono tre persone che sono li per altre patologie a cui è stato fatto il tampone ed è risultato positivo.

  • Runner, è ormai l’unico motivo per cui si fanno i tamponi. Vengono sottoposti al controllo le categorie a rischio e i pazienti che entrano in ospedale per qualsiasi motivo di ricovero.
    Ciò ci fa ben sperare, è un’ottima notizia.
    Resta il fatto che un minimo di attenzione da parte di tutti è importante mantenerla.
    E’ troppo chiedere di indossare la mascherina in ambienti chiusi quando si è a stretto contatto con altre persone? E’ troppo chiedere di igienizzare le mani? Per il resto, mi sembra che si stia tornando alla normalità.
    Nei giorni scorsi ho parlato con un medico che lavora in un ospedale. Era ancora traumatizzato e stressato per tutto quello che ha passato negli scorsi mesi. E stiamo parlando di un ospedale della Campania, dove tutto sommato il Covid ha fatto meno danni.
    Quindi, se non ci pesa troppo, facciamo quelle piccole cose che possono aiutarci a non dover rivedere certe situazioni nei prossimi mesi invernali. Senza allarmismi, ma nemmeno con menefreghismo. Buon senso.

  • Il problema della sanità rimane. Occorre riformarla e usare gli esempi del veneto.
    E solo un colpo di fortuna che la pandemia non ci ha colpiti. se fosse venuta in campania anziche al nord sarebbe stata una careficina.

  • Veramente l oms ha detto settimana prossima e per quanto schifo si vede un giro hanno ragione . Ormai in Campania per Via delle elezioni nn si controlla niente e succederà un macello

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.