Focolaio di Coronavirus a Tufino: tre contagiati in un circolo sportivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è un mini focolaio di Coronavirus – anche se sarebbe più corretto utilizzare il termine cluster epidemico – a Tufino, cittadina del Nolano, in provincia di Napoli: sono tre i casi positivi riscontrati nelle ultime ore. Da quanto si apprende, tutti e tre i contagiati sarebbero assidui frequentatori di un circolo sportivo della città, che a scopo precauzionale è stato chiuso; stessa sorte è toccata al mercato settimanale della città, rinviato per evitare che possano verificarsi altri contagi. Lo scrive FanPage.it

Tutte le persone che frequentano abitualmente il circolo saranno sottoposti a screening dall’Asl, ha fatto sapere il sindaco di Tufino, Carlo Ferone, dalla sua pagina facebook.

Il primo cittadino comunica che ha disposto anche la chiusura del mercato settimanale della città, rinviato per evitare che possano verificarsi altri contagi.

A seguito delle indagini svolte sono stati individuati, al momento, 31 frequentatori abituali del circolo che domani mattina verranno sottoposti a screening da parte dell’Asl. In queste ore si stanno notificando  i relativi provvedimenti. Resta inteso che chiunque abbia frequentato il circolo e non sia stato individuato, come da ordinanza, deve autoisolarsi ed autodenunciarsi.

“Stiamo tutti facendo enormi sforzi in questa situazione così difficile ma è necessario che tutti facciano la propria parte mostrando maturità. È una questione di rispetto per tutta la nostra Comunità. Forza Tufino” ha fatto sapere il sindaco Ferone.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.