Pellezzano: inaugurazione del nuovo parco giochi della frazione Cologna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Spazio allo svago per i bambini del Comune di Pellezzano. Dopo il lungo periodo di lockdown, domenica 28 giugno, riapre al pubblico il parco giochi della frazione Cologna in via Aldo Moro.

La riapertura è prevista con una cerimonia inaugurale, al termine della Santa Messa Domenicale (in programma alle ore 10.15) con la benedizione del parroco don Giuseppe Giordano. Il parco è stato sottoposto a lavori di restyling, sostituzione delle giostre e delle componenti di arredo urbano.

“E’ un momento di grande gioia per la nostra comunità – ha sottolineato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – soprattutto per i nostri bambini, che hanno subito più degli adulti il disagio del periodo di una clausura forzata a causa dell’emergenza sanitaria. Possa la riapertura di questo parco a Cologna, essere considerata una sorta di rinascita e ritorno alla vita e alla possibilità di gioco e di svago per i più piccoli, che insieme alle loro famiglie necessitano di momenti di libertà all’aria aperta, soprattutto durante il periodo estivo”.

Nel nuovo parco è stata eseguita l’installazione di: una nuova altalena a due posti con sedile a tavoletta e sedile a cestello, completa di pavimentazione anti trauma, 2 giochini a molla, un gioco complesso composto da scale di risalita, scivoli, una torretta con copertura e collegamento della stessa con i giochi, un nuovo bilico a due posti. Inoltre saranno installati: 4 panchine con listelli in legno, 4 cestini per rifiuti e una bacheca informativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.