Rfi, linea Battipaglia – Potenza – Metaponto: cantieri al lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento dell’infrastruttura sulla linea Battipaglia – Potenza – Metaponto.

I cantieri saranno operativi dal 29 giugno al 29 agosto per consentire l’innalzamento degli standard di sicurezza della linea e migliorarne l’affidabilità in termini di prestazioni. In particolare, fra Metaponto e Potenza saranno demoliti e ricostruiti due ponti ferroviari e realizzate opere di consolidamento e messa in sicurezza delle gallerie “Fattore” e “Santa Domenica”.

Fra Contursi e Potenza saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione e consolidamento di ponti, viadotti e delle gallerie “Iura”, “Serralta” e “Della Botte”.

Sarà inoltre potenziato l’armamento ferroviario (binari e massicciata) tra le stazioni di Contursi e Sicignano. In quest’ultima località sarà attivata la prima fase del nuovo piano regolatore di stazione che prevede l’eliminazione del passaggio a livello e la realizzazione di una nuova pensilina per il servizio viaggiatori.

Sui cantieri saranno impegnati quotidianamente circa 100 persone fra tecnici e operai di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici.

L’ impegno economico è di circa 15 milioni di euro.

Per l’intero periodo di attività dei cantieri, la circolazione nelle tratte interessate dai lavori sarà garantita con autobus sostitutivi. Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni e su tutti i canali informativi e di vendita del Gruppo FS.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.