Ondata di caldo, picchi di 40°C: ecco dove e quanto durerà

Stampa
Ultimi giorni di giugno e primi di luglio all’insegna del caldo africano sull’Italia con massime in ulteriore aumento da nord a sud. Il clou sarà raggiunto intorno mercoledì-giovedì quando su diverse zone interne della Penisola, soprattutto Sardegna, Sicilia orientale, Puglia e Basilicata si potranno toccare punte di 28-40°C.

Il caldo sarà intenso anche al Centro Nord con valori fino a 36-37°C in Val padana e nelle valli interne di Toscana, Umbria e Marche. Ad acuire la sensazione di calura i valori di umidità che faranno lievitare le temperature percepite ben oltre la soglia dei 40°C.

Il clou dell’onda calda è previsto tra mercoledì e giovedì poi le temperature dovrebbero subire un drastico ridimensionamento, prima al Nord, poi anche al Centro Sud per l’arrivo di correnti più fresche dal nord Europa. Vediamo intanto i valori attesi nelle principali città fino a giovedì

A Salerno la massima oscillerà, fino a sabato tra i 28 e i 32 gradi con punte più alte nelle ore più calde della giornata

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.