Salerno: lo sfogo del Sindaco sui Social, “Incivili deturpano il Lungomare”

Stampa
“Il nostro bel Lungomare devastato da vandali e scostumati. Sono incivili che offendono Salerno. Puliremo, come sempre, perché i delinquenti non possono averla vinta. Ma che razza di gente è? Le loro famiglie cosa gli hanno insegnato? A casa loro pure vivono nel pattume? Vergognatevi!”.

E’ il duro sfogo del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che su Facebook pubblica anche le foto dello scempio. Il primo cittadino chiude il post con un appello: “Chiedo ai cittadini perbene di aiutarci a difendere la nostra amata Salerno. Segnalate gli incivili, aiutateci ad individuarli e multarli come meritano”.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si ma non è solo la movida, ci sono i bivacchi di extracomunitari e punkabestia in varie zone, la maleducazione di chi non fa ancora la differenziata, i locali che lasciano i bustoni neri ed infine il non lavoro della Salerno Pulita.

  • Facesse spazzare a terra torrione fa schifo
    Facesse ritirare cartoni torrione fa schifo

  • Chiacchiere …….. ci sono le telecamere, si identificano ……se minorenni mega multa ai genitori…..se maggiorenni multa e pubblicazione nome e foto.
    Gli Italiani sono un popolo di m….. nella stragrande maggioranza, dicono bene i turisti…..puliti dentro casa e sporchi fuori.
    Vanno educati con l’autorità, altrimenti il patrimonio paesaggistico culturale scomparirà garanzia alla massa di incivile che abbiamo.

  • Trovo francamente ridicolo e penoso quando un uomo di governo, qualsiasi sia il livello di amministrazione, chiede ai cittadini di autogovernarsi.

  • Inizia a mettere sul lungomare i cesti per i rifiuti che per circa 2 km di lungomare se ne contano meno di dieci, la tua polizia municipale che fa? Durante il lockdown tutti bravi a reprimere e intimidire anche i vecchietti sulla panchina adesso niente controlli sul lungomare, come in tutta la zona movida abbandonata e senza un minimo di controllo ammesso che lo sappiano fare, quindi chiedi aiuto a chi, a quelli come me che hanno camminato sul lungomare ieri sera con la carta del gelato non sapendo dove buttarla, questa è la peggiore amministrazione degli ultimi 30 anni, magari un altro De Luca ma dove sta? Ma nonostante tutto W SALERNO e forza Salernitana sempre senza se e senza ma

  • Gli organi di controllo vengono profumatamente pagati. Spetta a loro vigilare. Sindaco, alzi un po’ la voce con la PM. È a fine mandato, lasci un buon ricordo almeno su questo.

  • più telecamere più vigilanza anche usando i chi percepisce il reddito di cittadinanza e multe salatissime !!!!!

  • Vivo fuori Salerno da 20 anni, amo la mia città e me me faccio sempre un vanto! Ma negli ultimi anni quando torno la trovo sempre più deturpata e sporca, in periferia macchine in doppia fila, parcheggiate sulle strisce pedonali e sui marciapiedi…mancanza totale di vigili, che prima erano in ogni angolo della città! Per non parlare del lungomare e della fontana sotto l’albergo Salerno! Non so e non entro nel merito di chi sia la colpa! So solo che fino a qualche anno fa era molto più curata e sorvegliata!

  • Ma se quando i figli delle chiancarelle segnalarono che a via Roma una panchina fu divelta e portata vicino ad un’altra, il comitato fu trattato con sufficienza e schifato… Ma di che parliamo?

  • Benissimo, segnalerò tutto. Ma non solo se lo fanno ragazzi ma spesso sono anche gli adulti. E, oltre la sporcizia, segnalerò anche chiunque mi sfrecci davanti in divieti di accesso continuamente tra moto, auto e bicicletta. Ne vedremo delle belle

  • Veramente si sta scivolando nel lassismo qua, l’amministrazione deve tornare ai tempi dello sceriffo, calci nel culo e sputtanamento pubblico.

    Basta, ora davvero basta con il permissivismo. Chi è che deve decidere le azioni necessarie? DECIDA o SE NE VADA!!

  • Ma è cieco….
    Venerdì sera sul marciapiede di via Roma, di fronte al comune decine di scooter
    Via porta di mare auto parcheggiate…
    Monnezza ovunque.
    Esca con dieci vigili invece di scrivere sui social

  • Voi ve la prendete coi ragazzi? Sono i loro genitori il problema,anni e anni di cultura di contestazione,libertà di costumi,educazione permissiva a cominciare dalla scuola,hanno portato a questi risultati.poi vogliamo parlare dell’uso smodato di droga e alcool?

  • Ogni volta che metto la peggiore amministrazione degli ultimi 30 anni mi censurate complimenti alla redazione

  • incomincia a levare gli exstracomunitari e altre razze che vendono roba contraffatta e occupano spazio senza darlo alla gente che passeggia,quindi sta storia e vecchia caro sindaco

  • No “GLI ITALIANI SONO UN POPOLO DI MERDA”. Qui si sta parlando di Salerno quindi non bisogna fare tutto erba un fascio.

  • L’amministrazione sa solo LAMENTARSI. Scusate ma se non risolvete voi il problema che avete tutti i mezzi a disposizione telecamere, VIGILI ECC.ECC. di cosa vi lamentate?

  • Ci vuole piu controllo in generale.è facile dire che le persone sono incivili ecc.ma ripeto quando non ce controllo della città.si permettono bivacchi di stranieri.e Salerno pulita fa la ricotta(grazie al clientelismo di De Luca)questi sono i risultati.e paghiamo tanti soldi di spazzatura.spero solo che li mandiamo tutti a casa cominciando dalle regionali.

  • È tutto già sparito ci resta solo a monnezza il covid non ha insegnato nulla siamo rimasti a casa x paura !!!!!!

  • perché non far girare dei vigili in borghese per multare coloro che lasciano i rifiuti a terra?

  • Solita penosa città da terzo mondo… non è che mettere lampioni e rifare marciapiedi fa si essa una città d’avanguardia….anzi… come dire…. è inutile mettere il rum …. nu strunz nu pò addiventà babbà…

  • Hai uno dei lungomari più belli d’Italia, ed hai un comune che andrebbe rifondato per come fa schifo la città hai fatto solo palazzi e niente lavoro vergognati fatti un giro il città e vedi che schifo la tua fortuna che ancora c’è gente che ti vota

  • Una volta il lungomare di salerno era il fiore all’occhiello di tutta italia ….adesso è una latrina a cielo aperto…a quando un wrestling complessivo? A proposito di opere pubbliche x il settimo anno consecutivo è stato annunciato il wrestling di corso vittorio emanuele…tutto fermo…mandiamo a casa il sistema De Luca . Basta siamo stufi!

  • Il problema è che ci sono troppi bar notturni, aprono solo la sera e si sa vendono solo alcool a minorenni e non. Ma al di la di questo mi chiedo come si possono concedere tante licenza nel giro di pochi metri, il titolare di un bar che apre la sera credo che se ne infischi di mettere pattumiere per raccogliere bottiglie e bicchierini…Oggi sono passata nei pressi del Duomo di Salerno, vi sono locali che stanno proprio accanto a portoni di edifici privati, ho trovato tappeti di sigarette e bottiglie, una bottiglia poggiata su una macchina parcheggiata e l’altra bottiglia poggiata su un contatore enel. Ma di che vogliamo parlare Signor Sindaco, qui c’è qualcosa che non quadra…. E dove sono gli artigiani veri….aprono ( con la crisi post-Covid )… anche prossimamente, solo… bar notturni… E parlano di crisi, Signor Sindaco venerdi sera e sabato sera si faccia un bel giretto tra la movida. Cosi si rende conto di ciò che trova. E poi come le altre città faccia fare un passaggio serale, per raccogliere un pò di munnezza.. perchè la cosa grave che non si vedono neanche la mattina. Ma non doveva essere una Bomboniera Salerno?, a dire il vero ora non si può proprio vedere la città, abbondonata a sè stessa

  • Di dove sei?
    Non esiste una città italiana che fuori dalla stazione ferroviaria non è uno schifo, poi se sei di un paesello di invidiosi della Provincia…..allora si spiega tutto.

  • Il giorno che metteranno personale in borghese a fare multe, la città diventerà più pulita.
    Il giorno che metteranno più cestini la città sarà più pulita.
    Il giorno che metteranno a lavorare molti fannulloni di Salerno pulita la città sarà più pulita.
    Il giorno che i vigili urbani capiranno che il loro lavoro e salvaguardare il decoro di Salerno e dei cittadini contribuenti che gli fanno arrivare lo stipendio, la città sarà più pulita.

  • Salve a tutti, per me la prima cosa da fare è mettere più cestini per i rifiuti che effettivamente sono pochi in tutta la città, seconda cosa il comune deve mettere le telecamere anche a lungomare perché li c’è il cesso, terza cosa individuare i colpevoli attraverso le telecamere magari mettendo anche dei controlli per strada soprattutto il fine settimana e fare multe a valanga sicuramente ci penseranno bene prima di gettare anche solo una carta. Io personalmente se ho una carta la metto in tasca per poi gettarla nel primo cestino che trovo si tratta di civiltà educazione. Floris Salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.