Salerno: solarium chiuso dopo danni subiti da mareggiate, la proposta

Stampa
‘Ripristinare l’area pubblica immediatamente. Acquisire a patrimonio comunale le attrezzature, come previsto nel bando di gara, e dare finalmente la possibilità ai meno abbienti di utilizzare il sottopiazza’. E’ la proposta lanciata dalla pagina facebook ‘Cosa c’è che non va a Salerno?’ che pubblica un video sullo stato di abbandono del solarium di Piazza della Concordia danneggiato dalle mareggiate degli ultimi mesi

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fino ad ora è stato un bar privato con prezzi paragonabili alla piazzetta di Capri.Ma per favore.

  • … se non viene protetto e per bene… la Natura si riprenderà quello che è suo…
    Poi, deve essere un ristoro a prezzi modici…

  • In quel posto, le mareggiate sono molto frequenti. A foce Irno, 30 metri a sud, da un paio di decenni, i surfisti locali sfruttano gli effetti di circa 15 perturbazioni all’anno. Un terzo di queste genera onde superiori al metro e mezzo. Che senso ha progettare un bar in quel modo o una piazzetta con materiali che si deteriorano? senza un minimo di osservazione, progettazione, integrazione con l’ambiente…per poi lamentarsi dei danni. mah.
    Bisogna depurare il fiume…mettere una cazzo di scuola e noleggio surf, sup, kayak e 3 gommoni per far fare le immersioni nei paraggi. Bisogna differenziare, invece di vendere caffè ogni 30 metri.

  • Un fallimento ampiamente annunciato, solo un imprenditore senza nessuna conoscenza del luogo avrebbe potuto investire in questo modo, bastava notare che col mare calmo il livello dell’acqua era 50 cm sotto il livello della piattaforma….bastava il vento maestrale di un pomeriggio qualsiasi per rischiare l’allagamento parziale, e poi prezzi di volta in volta proibitivi per risistemare tutto ogni 3 volte l’anno!!!

  • e l’Americano di Miami beach do se ne andato……i suoi drink americani …do li vado a bere…..sì prendeva tutta la mia pensione……

  • Una delle opere incompiute o fatte con scarsa attenzione.tanto per far vedere che si fa qualcosa.GRAZIE DE LUCA.

  • CARO DE LUCA OLTRE I SOLDI CHE DEVI DARE AI PROPRIETARI DELLA CONCORDO SOLO PERCHE’ VOLEVI FAR VEDERE CHI COMANDAVA…. ADESSO SIAMO PUNTO E A CAPO. SEI UN DISASTRO E SPERO CHE I PECORONI VENDUTI AL SISTEMA NON ROMPANO E ABBIANO UNO SCATTO DI DIGNITA’.

  • costruire un’opera così esposta al mare è da deficienti, come piantare le palme a via Wenner e far sollevare l’asfalto. Ma questi pianificatori/progettisti/architetti/politici, il cervello lo usano?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.