I nonni non conviventi hanno diritto al bonus baby sitter: circolare dell’Inps

Stampa
Il bonus baby sitter può essere esteso anche ai nonni, e più in generale, ai parenti, a patto che non siano conviventi. Il chiarimento, in merito al sussidio stanziato dal governo per aiutare i genitori durante l’emergenza Coronavirus – come scrive il quotidiano “Il Mattino” è arrivato implicitamente dall’Inps attraverso una circolare diffusa nei giorni scorsi. Per sfruttare il contributo di 1.200 euro destinato alle famiglie con bambini fino a 12 anni (se disabili il limite non si applica) c’è tempo fino al prossimo 31 luglio. L’assegno può essere utilizzato per pagare una baby sitter o anche la retta di un asilo nido o di un centro estivo.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quelle che hanno dovuto abbandonare il lavoro perchè vessate e licenziate , colpevoli di maternità?? quelle non contano?…è tutto dovuto!? Che scuorno di Paese. Ma forse solo io ho avuto la fortuna di avere una splendida donna come moglie, e come mamma dei miei figli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.