La Campania vicina anche agli ultimi: screening anti Covid sui senza fissa domora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Anche i senza fissa dimora saranno sottoposti in Campania ad uno screening per accertare la positività di eventuali soggetti asintomatici al Covid-19. Tutto questo è possibile – come riporta il sito web radioalfa.fn – grazie all’accordo sottoscritto tra l’Azienda Ospedaliera dei Colli e l’Ordine di Malta con l’Osservatorio di Economia civile della Regione Campania.

Il progetto, denominato “Emergenza Covid-19-Distanti ma vicini agli ultimi”, impegna l’Osservatorio a mettere in rete i siti presso i quali dovranno essere ospitati eventuali soggetti positivi asintomatici al Covid-19, tra i senza fissa dimora sottoposti a screening.

L’Azienda Ospedaliera dei Colli si impegna da parte sua ad erogare prestazioni sanitarie destinate ad ospiti e operatori delle strutture di ospitalità per senza fissa dimora, mettendo a disposizione proprio personale volontario. Il Raggruppamento Campania, del Sovrano Militare Ordine di Malta, invece offrirà il proprio personale medico e infermieristico, per gli aspetti di carattere sanitario. Il protocollo, avrà validità di tre mesi, ma potrà essere rinnovato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.