Parcheggia al posto disabili e insulta ragazzo in carrozzina: “Andate a fare in c…”

Stampa
Oltre ad aver parcheggiato l’auto nel posto riservato ai disabili, un uomo ha aggredito il ragazzo sulla sedia a rotelle e la madre di questo.

Un “scusate, ho sbagliato”, sarebbe stato corretto e da persona educata. Purtroppo però la vicenda è andata in tutt’altro modo.

Come riportato da Fanpage.it, è venerdì mattina quando, verso le 11, Christian Durso, un ragazzo munito di carrozzina elettrica, cerca un posto auto riservato ai disabili per passare la giornata al mare con la sua mamma.

Il fatto avviene nel Comune di Centola, nella frazione di Palinuro, Cilento, in via Acqua dell’Olmo. Il posto riservato ai disabili è però occupato da un’auto che non espone sul cruscotto il tagliando necessario. A quel punto Christian decide di chiamare l’ausiliare della sosta, ma non spetta a lui intervenire, bensì ai vigili.

I quali però sono impegnati in due funerali differenti e non possono intervenire. Chiamati i carabinieri, questi spiegano al ragazzo che devono per forza intervenire i vigili e vanno quindi richiamati. La polizia municipale ribadisce di essere impossibilitata a intervenire e anzi, invita l’ausiliare ad andarsene.

“Al che, chiamo nuovamente i carabinieri: mi risponde lo stesso militare di prima e al mio racconto sul comportamento dei vigili resta sconcertato. Molto gentilmente mi dice che avrebbe inviato una volante, e così accade anche se purtroppo non in tempo…” ha spiegato il giovane.

Dopo circa mezz’ora ecco sopraggiungere il proprietario dell’auto incriminata. Il quale, invece di chiedere scusa a madre e figlio, pensa bene di aggredirli, facendo notare loro che vi erano altri parcheggi liberi. Come se non bastasse, il parcheggiatore abusivo ha iniziato a urlare e a insultare Christian. Prontezza di riflessi del ragazzo che subito ha pensato di registrare tutto con il telefonino.

“Inutile che comincia a fare storie! Che modo è questo di fare, ci sono tanti posti liberi e lei fa una questione di questo genere?? Non è corretto e rompe il cazzo!” le parole rivolte al ragazzo, reo solo di voler parcheggiare nel posto a lui riservato. Ma non finisce qui, perché l’uomo continua a urlare anche mentre sale sulla sua auto e si avvia a uscire dal posto occupato fino a quel momento abusivamente.

“Chiamo nuovamente il 112, aggiorno la stazione sugli ultimi sviluppi e il militare chiama ancora la volante per capire dove si trovi: i carabinieri, arrivati poco dopo sul luogo, hanno guardato il video dell’accaduto e si sono segnati, di nuovo sconcertati, la targa”. I militari hanno fatto un controllo ma purtroppo non hanno potuto fare di più.

VIDEO FANPAGE

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senza vergogna,oramai il non rispetto delle regole è trasversale,giovani,anziani,colti,ignoranti,benestanti,pezzenti. Ma poi questi ausiliari che non possono intervenire,ma cosa cazzo ci stanno a fare?

  • Durante il lockdown tutti a filosofeggiare, cambieremo in meglio……….., ecco!

  • Se c’erano altri posti liberi perchè ha parcheggiato lui in quello per disabili!!? Le regole vanno rispettate punto!!!

  • Spero la procura proceda per esercizio arbitrario proprie ragioni, violenza privata e qualcos altro. Poi se va assolto perché non è reato va bene ma almeno si sottopone a un procedimento penale e ne paga le spese all avvocato. Spero si multi per divieto di sosta..
    Andrebbe chiamato in diversi modi ma non voglio dare l opportunità di essere denunciato.
    Ciao Christian non dar retta a sta gentaglia goditi un bel bagno!!

  • questi soggetti arroganti e prepotenti vanno presi e riempiti di calci in faccia.

  • E sarebbe bello comprendere come mai con le miriade di tasse che paghiamo chiedere l intervento delle forze dell ordine, mai presenti sul territorio, appare come quasi un affronto?
    Perché io numero di agenti continua nel tempo ad essere così limitato…. A loro dire?
    Se dobbiamo difenderci anche da soli dai soprusi e situazioni di pericolo.. E finita! Dovremmo smettere di pagare le tasse a quel punto!! Può succedere la qualsiasi… Vigili e carabinieri.. Un miraggio e quando li chiami… Sembrano anche disturbarsi!! Siamo alla frutta!!

  • spezzate la spina dorsale marcia di questo pezzente e lasciate lui in carrozzina. Del resto non stiamo parlando di un essere umano, quindi non dovrebbe essere nemmeno un reato.

    Se proprio vuole parcheggiare al posto dei disabili che ne abbia una buona ragione.

  • Che vergogna questo vecchio che si permette pure di parlare incurante di ogni regola un povero uomo ne avrà fatto di male nella sua vita se si comporta così difronte ad una persona che necessita di attenzioni

  • Tranquilli visto il suo aspetto ha poco da vivere,siamo lì un po’ di giorni e va dove lui può parcheggiare,cioè all’infer

  • Il paese dove non vorrei vivere…..! Per non pagare il parcheggio si prende quello dei disabili…. ed invita a parcheggiare nelle strisce blu il possessore del diritto. Una volta si diceva: “Uomo di quattro soldi”, oggi: “uomo di un euro”!

  • E venne il carramba che non potè intervenire perché era compito della polizia dei vigili dell ausiliare del salumiere del tabaccaio del vinaiolo del farmacista del bombolaio che al mercato mio padre comprò.
    Questa è l’Italia.

    Denuncia e processo penale con aggravio delle spese processuali – gia solo per aver usurpato il diritto di un dissbile -all umanoide che ha occupato il posto destinato al disabile, cui va tutta la mia solidarietà.
    L abusivo ai lavori socialmente utili, meglio se a cominciare dalle latrine.
    A noi!

  • Si ma se una persona chiama le “forze dell’ordine” (ripeto FORZE DELL’ORDINE) non esiste la competenza o quant’altro……difatti sono sempre impegnati guardacaso . L’emergenza è al momento altrimenti… buonanotte e far west!!!!!!

  • ma che schifo di persona per l’età che si ritrova dovrebbe essere lui ad insegnare e far rispettare le regole ma dove cavolo pensa di stare ??? e i vigili manco so arrivati in 30 minuti???
    Io sono della zona carmine e avendo un garage con regolare passo carrabile più volte mi è capitato di dover chiamare la polizia municipale e credetemi l’ultima volta addirittura 40 minuti ho fatto 5 telefonate e nemmeno sono venuti , ma porca miseria sono bravi solo a fare le multe quando sei senza mascherina??? CAVOLO POLIZIA MUNICIPALE SVEGLIATEVIIII

  • Ad alcuni l’età porta saggezza e tranquillità, altri marciscono dentro.

  • ma la Polizia Municipale a che serve???
    Non possono mai intervenire hanno sempre qualcosa da fare…
    ma che paghiamo a fare???

  • tutti bravi a criticare, a condannare il vandalo ….. quindi tutti civili???!!!! altro che civili!!!! salerno è una giungla piena di bestie incivili che nulla hanno da invidiare ai peggiori napoli!!!!!! basta uscire di casa per rendersene conto!!!!! vergognatevi!

  • ecco è arrivat o scem ro villag non so di dove sei e non mi interessa ma qui stiamo condannando il singolo episodio se poi vuoi fare polemica su tutte le inciviltà del mondo metti il numero su internet che ti mandiamo un sms di solidarietà NE SARKIAPON

  • Capisco perfettamente cosa si prova. Analoga situazione successa l anno scorso a me per mio figlio minore disabile. Parcheggio disabili a Pontecagnano, al Granaio di fronte uscita Conad. Anziano in macchina in maniera prepotente su poste disabili senza esposto il contrassegno disabili. Chiamo vigili, carabinieri e nessuno risponde, alla fine il Signore anziano inveisce come se voleva alzare le mani, i carabinieri enn sono arrivati ma ho fornito la targa e poi nn so.. Questa è l Italia. Vergogna!!

  • sono le merde come te che rovinano una città che potrebbe realmente essere un bel posto … quelli che non sono nemmeno capaci di autocritica e di un serio esame della situazione. meriti di annegare nella tua merda!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.