Salasso in arrivo a Salerno per smaltire i rifiuti: città più sporca e costi aumentati

Stampa
Peseranno sulle tasche dei salernitani i costi maggiorati per lo smaltimento dei rifiuti. I cumuli di immondizia che, in questa fase di ri-partenza post Covid-19 – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – hanno sommerso la città capoluogo finiranno per incidere sui contribuenti, dal momento che il Comune di Salerno sarà costretto ad un maggiore esborso per eliminare una quantità sempre più ingiustificata di indifferenziato, pari a circa 220 euro a tonnellata.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora soldi? invece di fare degli sconti, come stanno facendo altri comuni, si paga ancora di più? Vergognoso

  • cioè i turisti non ci sono ma la città è più sporca? mi sa tanto di solita megatruffa comunale

  • Multe per chi NON RISPETTA LE REGOLE.
    OVVERO IL 30 PER CENTO DEI CITTADINI ED IL 10 PER CENTO DEI NEGOZIANTI.
    Questa è civiltà.

  • la peggiore amministrazione comunale dellgli ultimi 30 anni. Inesistenti, incapaci; per non parlare poi degli addtti alla pulizia della città gòi spazzini: gli orari sono a come capita, chi effettua il servizio di pulizia delle strade (con scopa e secchio) è come una barca: lasica la scia dietro, altri stanno con ilcellulare in mano e la scopa in tasca altri ancora si fermano a chiacchierare o entrano in bar. Poi passa il giovane di colore sulla stessa strada e pulendo la strada fa tre buste di rifiuti come fai a non ringraziarlo?!!!!

  • SALERNO LA CITTA’ PIU’ SPORCA CON LA TASSA RIFIUTI PIU’ CARA D’ITALIA. QUALCOSA NON QUADRA. HO L’IMPRESSIONE CHE PAGHIAMO I VOTI A DE LUCA.

  • Sindaco Napoli ma quando dai le dimissioni per incapacità tu e la tua giunta di nullafacenti.

  • ottima riflessione formisano, bisogna dare ancora di più alla nostra amministrazione, non capisco queste critiche, avanti salernitani sosteniamo tutti la nostra bellissima salerno, tirarsi indietro proprio in questo momento e indegno.

  • Nella via dove abito, almeno un giorno (se non due) a settimana, non raccolgono i rifiuti.
    Bene; fatte le debite proporzioni, la tassa che pagherò sarà da me decurtata in maniera proporzionale al servizio che non mi stanno garantendo.

    Poi, quando mi arriverà la cartella esattoriale, ricorrerò dapprima in commissione tributaria coinvolgendo nel mio ricorso anche la società comunale addetta alla raccolta dei rifiuti. Ho documentato tutto con foto, video riconducibili a date certe.
    Quant’è vero Iddio, li aspetto al “varco”. Sperando che, almeno quello, sia stato ripulito.

  • Se ne ricorderanno di pulire tra un anno… poco prima delle elezioni comunali! Fioriranno DI NUOVO slogan, promesse e posti nelle cooperative!

  • Effettivamente Salerno è alla deriva. Si prega il sindaco e la giunta a rassegnare le dimissioni, per il bene dei salernitani. Sperando ci sia qualcuno all altezza. Grazie

  • – Ritiro dei rifiuti a qualsiasi orario: quando capita capita;
    – negozianti che depositano sui marciapiedi ogni sorta di rifiuto a qualsiasi orario, (davanti agli ingressi dei condomini preferibilmente), interpetrazione comoda del ritiro porta a porta;
    – bidoni condominiali esposti a qualsiasi ora ( non era meglio mantenere i cassonetti per i rifiuti non organici, vista l’anarchia di buona parte dei cittadini e mantenere i bidoni solo per l’organico e chiave in dotazione ad ogni condominio?);
    – spazzamento delle strade ancora con metodi medioevali ( a che servono tutti i nuovi sistemi che non ho mai visto in funzione nella zona Pastena – Mecatello, che però passano indiffrenti ter tali quartieri);
    – mancanza di controllo da parte dei pubblici responsabi Uffici, VV.UU. Assessorato;
    CONSEGENZA

    AUMENTO TARIFFE E PERSEVERANZA NELLA CATTIVA GESTIONE

  • Concordo con matematico…. notizia fasulla x preparare i solito paganti a pagare ancora di più …
    Spero che vengano eliminati gli sconti x tutti… io mi sono rotto le scatole di pagare anche x gli altri.

  • Caro Mario non sono convinto possa spuntarla trattandosi di una tassa non di un”imposta quindi non legata al servizio. Tutti icittadini che invito dovrebbero astenersi dal pagamento.

  • Il deluchiano Comune di Salerno sa imporre solo esose tasse con servizi a dir poco ridicoli. Sarebbe ora di cambiare bandiera e mandarli a casa.

  • Vi raccomando votate ancora questi parassiti.ed a settembre votate il megalomane illuso del governatore.non capisco ce ancora gente con i paraocchi a Salerno

  • a settembre mi raccomando rivotate de luca che ci fa di questi regali!!!!!!!!!!

  • Personalmente preferisco quelli con i paraocchi a somari sgrammaticati che si atteggiano a depositari della verità.

  • Con quello che vedete avete ancora il coraggio di votare per questa amministrazione?

  • Salerno è una delle città con la tassa monnezza più alta in Italia e con un numero di addetti che è più del doppio di una cittadina di pari grandezza del centro Nord. I dipendenti di Salerno Pulita devono garantire voti non occuparsi della raccolta.

  • Che degrado ma noi tutti nel 2020 meritiamo ancora tutto questo??? Meditate gente meditate. ..
    Sinceramente mi riesce difficile trovare un aggettivo per questa amministrazione. . Il nulla, mandiamoli giù alla Piana del Sele i campi hanno bisogno di gente per cogliere i frutti
    Ricordatelo quando andate a votare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.