Salernitana alle corde: la Cremonese raddoppia al 65′

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi con la Cremonese in vantaggio sulla Salernitana. Celar al 6’ sblocca il risultato dopo uno svarione difensivo granata. Campani incapaci di costruire azioni degne di nota. Solo Dziczek nel finale impegna Ravaglia.

Mai un ko nei dieci precedenti interni contro la Cremonese, sette in B, due in Serie C e uno in Prima divisione. I precedenti lasciano ben sperare anche se tante, troppe volte questa squadra ha deluso le attese. Un punto in due partite, modulo che cambia una partita si e l’altra pure così come gli interpreti.

Torna Lombardi a destra nella Salernitana e questa è una buona notizia, in difesa Migliorini si riprende il posto al centro e Karo il lato destro della retroguardia mentre tra i pali, riecco Micai. L’unico superstite della linea arretrata di Ventura è Jaroszynski.

Tra il dire e il vincere c’è di mezzo la Cremonese che all’andata vinse senza merito e con tanto di aiuto arbitrale una partita folle. Ed il caldo rovente con temperature elevate visto l’orario di disputa del match. I grigiorossi sono in piena zona retrocessione e si giocano all’Arechi una fetta di salvezza.

Le contromisure Ventura le ha predisposte in mezzo al campo. Dziczek torna playmaker, Di Tacchio giocherà in luogo di Akpa Akpro (non al top della condizione) e Maistro la spunta su Kiyine che lamenta ancora i postumi della botta al quadricipite della coscia sinistra subito al Comunale. Dal lato opposto a Lombardi ci sarà Lopez. In avanti il partner di Djuric tornerà ad essere come ad inizio campionato Giannetti. In panchina Gondo e Jallow con il discusso Cerci.

Bisoli cambia formazione e contro la Salernitana sforna un inedito 3-5-2. La formazione proposta prevede Ravaglia in porta, difesa composta da Ravanelli, Terranova e Bianchetti; centrocampo formato da Mogos, Valzania, Gustafson, Arini e Zortea; in attacco Celaf e Ciofani.

Fischia Baroni di Firenze

LA PARTITA

Pomeriggio caldo a Salerno su un Arechi desolatamente vuoto per le restrizioni covid. Pronti via e al 6’ Cremonese in vantaggio grazie a Celar che sfrutta errore difensivo di Jaroszynski. I granata stentano a reagire. Ancora Celar ci prova al 20’ di destro, sfera out. Dopo tre minuti l’ex Roma di testa non approfitta di Micai indeciso in uscita accecato dal sole. Cooling Break a metà tempo. Granata che ricominciano con uno sterile possesso palla. Primo tiro in porta dei campani al 40’ con Dziczek, Ravaglia respinge. Mogos nel finale mette i brividi a Micai. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Stessi schieramenti in campo per la ripresa. Terranova subito di testa impegna Micai che salva la porta deviando in corner. Dopo due minuti sfiora ancora il raddoppio la Cremonese con Ravanelli. Viene ammonito Arini per fallo su Lombardi. Di Tacchio dopo un anticipo di Ravanelli su Giannetti ci prova dalla distanza, Ravaglia c’è. Maistro un minuto dopo reclama il penalty. Mogos si procura un pericoloso corner. Ventura inserisce Jallow e Gondo per Djuric e Maistro. Dopo il giallo a Lopez Celar ancora pericoloso in area campana. Il centravanti grigiorosso in ripartenza al 64’ trova grazie ad un rimpallo il raddoppio.

LE FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Di Tacchio, Dziczek, Maistro, Lopez; Giannetti, Djuric. In panchina: Vannucchi, Russo, Billong, Curcio, Aya, Heurtaux, Kiyine, Di Capezzi, Akpa Akpro, Cerci, Jallow, Gondo. Allenatore: Ventura

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Arini, Gustafson, Valzania, Mogos; Celaf, Ciofani. In panchina: Volpe, Claiton, Gaetano, Palombi, Castagnetti, Crescenzi, Kingsley, Ceravolo, Parigini. Allenatore. Bisoli

ARBITRO: Baroni di Firenze (assistenti: Di Gioia e Dei Giudici – IV uomo: Di Cairano

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.