Serie B 20/21: inizio il 20 settembre? Intanto a luglio le prime scadenze

Stampa
Il torneo di Serie B è appena ripartito con un tuour de force di incontri ad alto ritmo eppure la testa è già al prossimo campionato la cui data d’inizio resta una incognita. Eppure si cominciano a fare le prime ipotesi. Secondo quanto riportato dal sito SalernitanaNews.it il torneo cadetto 2020/21 potrebbe partire il 20 di Settembre. Prima, naturalmente, bisognerà mettere i conti in regola e rispettare le prime scadenze che in questi mesi inevitabilmente sono saltate.

Sul sito SalernitanaNews si legge:

Già entro il 10 luglio ci sono primi adempimenti: le società di Serie B dovranno depositare la situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo, il prospetto contenente l’indicatore di Patrimonializzazione (P/A), determinato sulla base delle risultanze della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2020 con alcune rettifiche di calcolo, il prospetto dell’indicatore di liquidità al 31 marzo e l’indicatore di indebitamento e di Costo del Lavoro Allargato. Ma non solo: entro il 10 luglio vanno anche presentati i contratti relativi ad acquisizioni internazionali dei calciatori intervenuti nell’anno solare 2019.

Il secondo step, il 24 agosto: entro questo giorno va presentata la domanda di ammissione al campionato di Serie B. Come garanzia per la Lega, i club dovranno versare 800mila euro e assolvere i pagamenti dei debiti alla Figc, il pagamento degli emolumenti scaduti al 31 maggio e dovuti a tutti i tesserati (calciatori e ogni membro dello staff), assolvere il pagamento dei tributi Ires, Irap e Iva.

Entro il 30 settembre, invece, si dovrà assolvere il pagamento degli emolumenti dovuti a tesserati e dipendenti per la mensilità di giugno 2020. Nei successivi quindi giorni si dovrà certificare l’assenza di debiti.

La richiesta di utilizzo dello Stadio Arechi dovrà essere compilata entro il 17 agosto, giorno importante anche per i campionati giovanili: deadline per le iscrizioni ai tornei. Il 10 settembre, invece, bisogna presentare l’organigramma ufficiale della stagione. A circa dieci giorni dall’inizio del nuovo campionato.

Fonte: SalernitanaNews.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.