Ebac Campania: da oggi, 30 giugno, riprendono i pagamenti della cig per gli artigiani

Stampa
“Sono arrivati i fondi e da oggi riprendiamo i pagamenti, scusandoci con i lavoratori per un ritardo che non è imputabile a noi”.

A dare l’annuncio il presidente dell’Ebac Campania Ettore Mocella che si schiera dalla parte dei lavoratori e delle loro ragioni nel lamentare i ritardi gravi nell’erogazione delle spettanze dovute per la cassa integrazione.

La buona notizia dell’arrivo dei fondi che consentiranno di erogare le spettanze dovute ai dipendenti è, purtroppo,  accompagnata dall’amara constatazione che i fondi arrivati dal Governo centrale sono già evidentemente insufficienti a coprire le numerose domande e richieste.

Secondo il report di oggi, martedì 30 giugno, in una settimana il numero di richiesto di accesso al FSBA per il fondo straordinario Covid19 è passato da 8391 domande alle attuali 8452 che rappresentano oltre 25mila lavoratori di imprese dell’Artigianato che si sono fermate o hanno dovuto interrompere le proprie attività a causa dell’emergenza epidemiologica.

Ad esprimere solidarietà ai lavoratori in attesa dei pagamenti è stato anche il direttore dell’Ebac Campania, Bruno Milo che, con l’intero staff dell’Ente Bilaterale, è stato fortemente impegnato a sollecitare, nei limiti delle proprie competenze, nei giorni scorsi il trasferimento dei fondi.

“Noi come Ebac siamo pronti a riprendere i pagamenti, senza che si perda neanche un minuto di tempo ben consci dei disagi e delle sofferenze che questi ritardi stanno causando ai lavoratori e alle loro famiglie – ha aggiunto il direttore Milo – siano in prima linea, al fianco degli artigiani e già determinati anche a riprendere la necessaria interlocuzione con il Governo centrale per lo stanziamento di ulteriori risorse”.
Questo nel dettaglio provinciale il riparto delle domande:

REPORT 29 GIUGNO 2020
Totale protocollate 8452
Avellino 998
Benevento 502
Caserta 1062
Napoli 3630
Salerno 2260

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.