A Salerno città un nuovo caso di Covid: positiva una 62enne, quarantena a casa

Stampa
Un nuovo caso di positività al Coronavirus, l’unico riscontrato ieri in tutta la Campania, si registra proprio a Salerno città: si tratta – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – di una donna di 62 anni, che è stata subito messa in isolamento a casa. Complessivamente sono ancora sei le persone ancora alle prese col virus nella nostra provincia. Si sono, invece, completamente svuotati i reparti Covid-19: dimessi tutti i ricoverati salernitani nei vari ospedali.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Riportata così, la notizia lascia parecchi dubbi ed incertezze. Come ha fatto la signora ad infettarsi? Proveniva da un viaggio all’estero? Aveva un familiare già malato? Ha frequentato spiaggie affollate? Come?
    Sarebbe importante sapero, per capire le dinamiche di diffusione del virus, che in questo momento si muove poco e sotto traccia, ma si muove.
    Pur trattandosi di un un unico caso noto, dopo molto tempo qui a Salerno, la notizia dovrebbe essere un campanello di allarme.
    Anche il Dott. Zangrillo, portavoce dei medici ottimisti, alla fine dei sui interventi afferma sempre che occorre ancora prudenza e rispettare le regole. Ovvero mascherina nei luoghi chiusi ed affollati, e mantenere un minimo di distanza dai propri interlocutori. E lavarsi le mani.
    Ancora un poco di sacrificio per evitare problemi più seri nel prossimo futuro.

  • Sergio, nel dubbio, rimani a casa. E spegni la televisione e stacca la connessione. Leggi un buon libro.

  • Runner, sinceramente, hai stufato. Lo scherzo è bello quando dura poco. Hai trollato abbastanza. Ora basta. Da mesi commenti tutte le notizie covid related sempre con la stessa solfa.
    Io non resto a casa, perché lavoro ed ho sempre lavorato, anche durante il lockdown. E per quanto possibile cerco di condurre una vita normale come tutti ormai. Ma l’attenzione non la abbasso. Ed i fatti recenti di stamattina mi danno ragione. Anche al Vernieri c’è un possibile (non è detto ancora) focolaio.
    Tu vuoi strafregartene, convinto come sei che sia tutta una montatura? Libero di farlo, accomodati.
    Io no.

  • Runner sbagli verso Sergio.
    Sergio si è fatto delle domande, giustamente per capire di cosa stiamo parlando,proprio perche’ queste “notizie” date così sono perlomeno da definire sommarie, sembra una “notizia” riportata per sentito dire.
    Io sinceramente ho molti dubbi verso questo “presunto” Wairaus e per quel che riguarda la sua carica “assassina” proprio perche’ ogni caso è stato gonfiato, i dati sono sempre discordanti tra loro, gli “esperti” si contraddicono continuamente ed i numeri che danno quotidianamente sembrano l’estrazione del lotto e mi sembra che poi non travino mai riscontro.
    Però Sergio non mi sembra la classifica foca canterina che batte le mani senza motivo, anzi in tutta questa confusione creata ad arte vorrebbe cercare di capire qualcosa :vorrebbe capire come funziona e come comportarsi!
    Però, caro Sergio, qui è l’intoppo : non credo che vogliano farci capire qualcosa(porci-politici e multinazionali), anzi. …. mi sembra più che lampante che l’obbiettivo è tenerci sottomessi con la museruola e terrorizzandoci in continuazione in modo da vessarci ancora di più e non farci reagire, piegandoci sempre più ai loro loschi scopi(vaccini?).
    Poi se aggiungiamo che il popolo italiano, anzi itaGliota dorme, il quadro è completo.
    Io non dico e mai l’ho detto che questo Wairaus non esiste, ma metto in seria discussione tutto quello che gli hanno montato intorno. E vi spiego anche da che ne deriva ciò :
    Come mai noi in Italia, anzi ItaGlia, stiamo inguiati di Covid con Lombardia epicentro mentre proprio a pochi km da questo epicentro sembra che non ci sia mai stato questo Wairaus (svizzera)? ;
    Come mai medici “veri” e soprattutto operanti nei vari ospedali se mettono in discussione questo Covid vengono messi in disparte ed isolati, mentre si dà più risalto possibile a showman(burionE) che parlano di apocalisse? ;
    E perche’ viene censurato chi non crede a tutto quello che propina la tv al riguardo? Anche su internet è in atto una strana censura verso chi non segue il pensiero unico del terrore , come mai?;
    Le nostre vittime …..perche’ non gli è stata fatta l’autopsia? Perche’ tutti i decessi di marzo sono diventati tutti morti di Covid, eliminando di fatto i morti di altri mali?;
    E perche’ spacciavano foto di strage da Covid per terrorizzarci le foto del naufragio di qualche anno prima di Lampedusa? ;
    Chi dice :《e però i camion pieni di morti Covid. …》ed anche qui sono scettico riguardo al carico reale;
    Ma poi quando mai chi ci governa se n’è mai fregato del popolo? Oltre a spremerci come limoni, ridurre le pensioni già da fame (le LORO mai però), farci arrivare a pagare circa il 65% dei nostri guadagni(forse più) tra tasse e gabelle varie senza ricevere nessun servizio in cambio e potrei continuare per molto ancora ,dicevo, quando mai si è avuto a cuore il nostro benessere?
    Anziani e disabili abbandonati ai loro problemi, famiglie in difficoltà e disoccupati lasciati ai loro guai :questa è la realtà, altro che salvatori della salute pubblica!
    Credo di essermi dilungato troppo, ma ci tenevo ad esternare queste cose.
    Buona giornata e ponetevi delle domande più spesso, invece di seguire il “gregge”!

  • Hai perfettamente ragione Sergio. In questa notizia si dice inoltre che non ci sono casi, mentre in un’altra ho letto che un dottore del 118 del Vernieri risulta positivo e che ha continuato a lavorare. Per cui è stato a contatto con colleghi pazienti ecc. Tra qualche settimana scoppierà il caos?

  • Sergio, io non sto scherzando e tu hai torto. Il 27 aprile, poi il 4 maggio, poi il 18 maggio e via discorrendo sono state date in cui tutte le pecore come te hanno detto sempre la solita frase:”fra poco chiuderemo tutto”. Invece è tutto tranquillo e sono tutti asintomatici. Quindi, se hai paura, statt a cas

  • Runner è colpa degli incoscienti come te se ancora ci sono rischi di contagio.
    Abbi almeno la decenza di stare in silenzio

  • Runner, lasciamo perdere. Io non mi sognerei mai di chiamare pecora uno che la pensa diversamente da me. Tu si.
    La differenza è tutta qui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.