Estate Pellezzanese: fino al 31 luglio attività di balneazione per 100 bambini al lido dell’Esercito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ iniziato oggi il progetto dal titolo “Estate Pellezzanese” – Edizione 2020. Circa 100 bambini, residenti nel Comune di Pellezzano, di età compresa tra i 6 e i 12 anni saranno impegnati in diverse attività di balneazione presso il Lido dell’Esercito a Salerno. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il progetto, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, vedrà impegnati i bambini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Nel corso del progetto si terranno attività quali: attività di balneazione mare/piscina; intrattenimento; animazione e attività sportive con istruttori professionisti.
E ancora, attività extra quali: giornata di divertimento all’Isola Verde Acqua Park, visita e attività in Fattoria Didattica, giornata presso un centro di equitazione.
Il trasporto è sempre incluso e ogni attività sarà svolta nel rispetto delle norme anti-contagio.
“Ringrazio l’Ass. Annalaura Villari, che ha la delega alle Politiche Sociali – ha dichiarato il Sindaco dott. Francesco Morra – per l’impegno profuso affinché, nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria, si possa avere la buona riuscita di questo progetto dedicato ai giovani del nostro territorio”.
“E’ importante – ha sottolineato l’Assessore Villari – soprattutto in questo periodo fare in modo che i bambini e i ragazzi possano trovare i giusti momenti di svago attraverso attività di ricreazione tipiche del periodo estivo. Per loro, inoltre, è un’importante opportunità di inclusione sociale, avendo l’occasione di interagire con altre persone e far nascere nuove amicizie, come forma di un importante momento di crescita”.
Il progetto si concluderà il 31 luglio e il Comune di Pellezzano, nella persona del Sindaco Morra, ha ringraziato il Lido dell’Esercito per aver messo a disposizione i propri spazi per lo svolgimento delle attività dello stesso.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.